5 buone abitudini per la pulizia del viso

La pulizia del viso è un trattamento importantissimo per la pelle, aiuta a prevenire l’acne e i punti neri. Ecco 5 buone abitudini per la pulizia del viso.

Molte di noi donne non se ne preoccupano fino ai trent’anni, altre iniziano presto, altre ancora non l’hanno mai fatta. La pulizia del viso però è un trattamento davvero importante e permette non solo di eliminare lo sporco in profondità, ma anche di preservare la pelle in condizioni ottimali.

Con questo trattamento si prevengono anche il deposito di impurità sulla pelle e nei pori, l’insorgere dei tanto antipatici punti neri e il deposito dei batteri. Prendersi cura di sé e della propria pelle aiuta anche a contrastare i segni del tempo.

Una pelle pulita e purificata appare luminosa e non spenta e grigia come quando è coperta da sporco, fumo, smog e non solo.

Come fare la pulizia del viso

Ci sono due soluzioni per prendersi cura della propria pelle: un appuntamento dall’estetista oppure una pulizia “fai da te”.  Se vai da una professionista non dovrai fare altro che affidarti alle sue mani e lasciare che ti faccia una pulizia approfondita. DI solito ci vuole circa un’ora e personalmente non ho mai pagato meno di 45 Euro.

A parte il costo non ci si può presentare tutte belle truccate perché con il vapore della lampada e la pulizia stessa combineremmo un gran bel disastro, o paciugo, come si dice dalle mie parti per intendere un pasticcio. Dopo la pulizia l’estetista stende sul viso una crema abbastanza grassa per cui per almeno un’oretta sarebbe meglio lasciare respirare la pelle. Quindi niente trucco.

Va da sé che dopo essere state dall’estetista non possiamo andare a quel colloquio di lavoro cui teniamo tanto. Non potremmo certo presentarci bianche come patate lavate, magari con naso e guance rosse perché ci ha schiacciato i punti neri.

Noooooooo! Impensabile, assolutamente. Personalmente propendo per una pulizia fai da te tra le mura domestiche. Esistono tantissimi prodotti per la cura della persona indirizzati proprio alla pulizia, m vediamo quali sono le

5 buone abitudini per la pulizia del viso

La prima in assoluto è NON andare a dormire se prima non vi siete struccate. A volte si arriva a casa stanche, magari dopo essere uscite a cena con marito, fidanzato, amiche, il capo. Chi ha voglia di struccarsi quando si rientra all’una del mattino? Non so voi, ma se sono di fretta e so che il mattino dopo non avrò tempo provo l’impulso di non struccarmi.

La seconda buona abitudine è di utilizzare solo prodotti di qualità. Non dico di spendere centinaia di euro a volta, ma di controllare gli ingredienti e la composizione di ciò che utilizzate e se possibile comprate prodotti bio. La pelle lo apprezzerà perché le sostanze chimiche a lungo andare non fanno così bene, Uno struccante deve essere buono, tirare via dalla pelle trucco e sporco superficiale senza creare arrossamenti.

La terza è di utilizzare sempre acqua tiepida per detergere il viso e di prendersi cura delle pelle con prodotti specifici: prima utilizzate un tonico e poi una crema idratante, emoliente, antiage, a seconda della necessità. Per togliere il make up non dovrebbe esserci bisogno di sfregare. irritando la pelle.

Mentre le prime tre riguardano una pulizia giornaliera, che non dovreste mai evitare, se non quella volta che proprio non ce la si fa, le prossime prevedono una pulizia periodica della pelle, ma in profondità

La quarta buona abitudine è di utilizzate prodotti per detergere, pulire e purificare la pelle in profondità regolarmente. Questo trattamento non deve essere fatto ogni giorno perché la pelle ne risentirebbe in modo negativo, ma ciclicamente, a seconda del tipo di pelle. Parliamo di uno scrub, dell’utilizzo di un prodotto esfoliante che possa agire in profondità.

La quinta buona abitudine è di utilizzare una spazzola per la pulizia del viso che grazie alla sua azione lascia la pelle levigata, morbida e priva di impurità. Il prodotto che vi suggerisco di provare è Face Cleaning di Imetec.

5 buone abitudini per la pulizia del viso face cleaning

Questa spazzola utilizza una tecnologia sonica che dona subito alla pelle splendore, lucentezza e levigatezza. In pratica una vibrazione costante e delicatissima deterge la pelle a fondo. L’intensità di questo tool è regolabile e sette volte più efficace di una pulizia manuale.

Viene venduto accompagnato da diverse testina ognuna delle quali è specifica per una particolare pulizia o trattamento, ma per tutte le specifiche potete leggere sulla pagina del prodotto. Sono disponibili due versioni e le trovate entrambe scontate al 50% ai link qui sotto:

Face Cleaning

Face Cleaning Pro

Ti è stato utile questo articolo sulle 5 buone abitudini per la pulizia del viso?

Lascia un commento e condividilo con le amiche. Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Puoi trovare Chiacchiere tra Donne su FacebookGoogle+ (tutti gli articoli sulla pagina della redazione dalla quale potrete seguire anche gli altri blog del network), TwitterTumblrInstagramPinterest.

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Marina ha 185 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marina

5 pensieri riguardo “5 buone abitudini per la pulizia del viso

  • 20 settembre 2018 in 18:08
    Permalink

    questi consigli sono preziosi anche perche’ io non ho sempre tempo di andare da un’estetista anche se lo vorrei fare , quindi faccio la pulizia del viso a casa ed ho anche qualche beauty tool che mi da una mano

    Risposta
  • 20 settembre 2018 in 16:06
    Permalink

    utilissimo questo post. non avevo mai preso in considerazione questi dispositivi, ci farò un pensiero su questo di Imetec

    Risposta
  • 20 settembre 2018 in 14:14
    Permalink

    Ultimamente mi curo di meno anche del viso e sbaglio, lo so. Seguirò tutti i tuoi suggerimenti in maniera meticolosa!

    Risposta
  • 20 settembre 2018 in 8:29
    Permalink

    Rispondo alla tua domanda e ti rispondo che mi è stato davvero utile questo tuo articolo sulle 5 abitudini per la pulizia del viso, seguirò attentamente i tuoi consigli

    Risposta
  • 20 settembre 2018 in 6:46
    Permalink

    Grazie per i preziosi consigli io.trascuro molto spesso la pulizia così del viso

    Risposta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: