3 Set '17

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

0 Shares

7 Hotels in cui Dormire Assolutamente; Travel Blog

Video del Giorno

7 Hotel in cui Dormire Assolutamente

Ci sono degli hotels che vale la pena di vedere e in cui dormire è davvero insolito. Non sono classici alberghi, ma veri e propri luoghi fantastici, se non altro per l’aspetto. Se ti piace viaggiare devi assolutamente dormire in questi hotel!

Ho scelto sette hotels, ma non sono gli unici luoghi dove dormire è un’esperienza fantastica. Ce ne sono altri e ne parleremo presto.

The Mirror Cube

Le stanze di questo albergo situato in Svezia, precisamente ad Harads, sono a forma di cubo con le pareti a specchio e costruite attorno ad un tronco d’albergo. Di dimensioni 4x4x4 sono un nascondiglio tra gli alberi visto che gli specchietti esterni riflettono ciò che le circonda.

Sono collegate al terreno da un ponte lungo dodici metri e perfette per ospitare una coppia, difatti all’interno c’è un letto matrimoniale con vista panoramica. Lo vedi nella foto di copertina.

WigWan Motel

Lo trovi sulla famosissima Route 66 in America. Questa strada è citata anche nel film Cars della Disney, hai presente? Il suo simbolo è uno stessa con il numero 66 appunto. Le camere dell’albergo su questa strada hanno la forma delle… tende degli indiani.

7 Hotels in cui Dormire Assolutamente

Sono davvero incredibili e ti riportano a tempi lontani o sui set dei film. A completare la struttura ci sono una caffetteria e una piscina coperta. Sono state costruite nel 1949 vicino a San Bernardino.

Giraffe Manor

In questo hotel puoi dar da mangiare alle giraffe. È proprio da questi eleganti e stupendi animali che prende nome il posto. Qui i turisti possono fare colazione e nutrire, allo stesso tempo, le giraffe.

7 Hotels in cui Dormire Assolutamente

Questo hotel esclusivo è piuttosto piccolo e si trova nell’Africa Orientale, a Nairobi. Vi risiedono otto giraffe. A poca distanze c’è il Centro Giraffe e si può anche godere della natura incontaminata con centottanta specie di uccelli e la flora.

Riverside Capsule di Tokyo

Questo hotel è molto particolare. Mi ha colpito, ma personalmente non credo ci andrei e lo sconsiglio a chi è claustrofobico. Difatti le stanze sono “capsule” ovvero specie di cuccette. Vengono definite pratiche e funzionali con un occhio all’efficienza e all’uso migliore dello spazio.

7 Hotels in cui Dormire Assolutamente

Anche se è particolare da vedere non ci dormirei!

In Austria: Das Park Hotel

L’idea è senz’altro originale, meglio delle cuccette a Tokyo. Si tratta di un hotel con le camere realizzate nei… tubi di fogna, ovviamente puliti! Mai usati.

Esternamente sono stati decorati da un artista austriaco, Thomas Latzel Ochoa. All’interno un letto matrimoniale, luce, comfort, sacco a pelo leggero e coperta.

7 Hotels in cui Dormire Assolutamente

Nel complesso trovi anche un minibar, docce, caffetteria. Da provare! E se l’idea del tubo ti spaventa, qui almeno c’è una finestra da cui guardare le stelle.

Questo è abbastanza vicino per cui puoi anche andarci per il week end.

Maldive, uno degli hotel migliori del Mondo

Sull’Isola di Rangali, questo albergo è davvero lussuoso. Le ville arrivano fino a cinquecento metri dall’Oceano Indiano e sono dotate di tutti i comfort. Hanno finestre che arrivano fino al soffitto da cui ammirare il panorama esterno.

7 Hotels in cui Dormire Assolutamente

Il ristorante è sotto il livello dell’acqua per uno spetttacolo mozzafiato mentre gusti cibi raffinati. Puoi anche godere di terapie termali. Tra tutti penso che questo sarebbe di sicuro il mio preferito! Qui ci si può anche sposare e la cappella è anch’essa sott’acqua.

The Hobbit Motel

Nell’ambito della fantasia che ne dici dell’Hobbit Motel? In stile Tolkien! Le finestre sono rotonde e l’edificio piccolo con sistemazioni moderne per massimo sei persone. Le stanze sono realizzate nel fianco di una collina e i mobili sono progettati appositamente.

7 Hotels in cui Dormire Assolutamente

Si trova in Nuova Zelanda nel WoodLyn Park dove se vuoi puoi anche fare rafting sulle acque. Decisamente da provare.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento e condividilo con le amiche.

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione con questa mail scriviallaredazione@gmail.com. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Puoi trovare Chiacchiere tra Donne su FacebookGoogle+ (tutti gli articoli sulla pagina della redazione dalla quale potrete seguire anche gli altri blog del network), TwitterTumblrInstagramPinterest.

Photo credits | coolmansion.com

#hotels #marinagalatioto #blogger #influencer

About Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Related Posts

Lascia un commento