22 Mar '17

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

0 Shares

Abitare casa ampia e spaziosa in azzurro

Video del Giorno
Home in azzurro

Abitare casa, ampia e spaziosa oppure piccola ed essenziale, in azzurro. Un colore morbido che concilia il sonno e aiuta ad essere diplomatici, lo sapevi? Ecco alcune idee per la casa.

L’Azzurro trasmette un senso di pacatezza e di armonia e, come dicevo concilia il sonno oltre a predisporre l’animo verso la diplomazia. Almeno così sostengono, quindi quale colore migliore per arredare casa?

Accessori, biancheria e arredamenti possono essere scelti nelle tonalità dell’azzurro per rendere l’appartamento un vero e proprio luogo in cui rilassarsi.

Se vivi con qualcuno a cui non piace l’azzurro puoi già renderti conto che non ama la diplomazia, non è disposto al dialogo e alla comunicazione (visto che questo colore li rappresenta). Dicono che chi non ami questo colore è spesso iroso.

Io non lo amo particolarmente, ma non sono una propensa all’ira, anzi. Mi ritengo piuttosto tollerante. C’è chi sostiene che una casa in azzurro favorisca l’armonia. Ad alcuni i colori fanno più effetto che ad altri.

Abitare Casa

L’arredamento e i colori che si scelgono vanno di pari passo con lo stile che si è scelto. Ad esempio io amo lo stile shabby chic notoriamente più sui colori neutri, come il bianco, il beige, il panna a volte abbinato con oro, rosa, glicine e raramente rosso.

Se hai la pressione sempre alta potresti pensare ad un appartamento basato molto sull’azzurro, che pare abbia il potere di abbassarla. Non vestire la casa con questo colore però se sei perennemente a dieta: rallenta il metabolismo.

Il colore azzurro viene definito “freddo”.

Clicca su link se vuoi acquistare Accessori in Azzurro.

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione con questa mail scriviallaredazione@gmail.com, ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Puoi trovare Chiacchiere tra Donne su Facebook, Google+ (tutti gli articoli sulla pagina della redazione dalla quale potrete seguire anche gli altri blog del network), TwitterTumblr, InstagramPinterest.

Vuoi contribuire all’articolo? Lascia un commento, ne saremo felici.

About Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Related Posts

Lascia un commento