Animali domestici, toilette per Fido
Animali domestici, avete preso un cucciolo? Non sapete come fare per evitare che lasci bisognini ovunque? Ecco un modo relativamente semplice per insegnar loro come e dove farli in casa!!
Quando prendete un cucciolo ci sono alcune cose che, appena arriva a casa, bisogna insegnarli. Prima fra tutte quella dei bisognini. Dovete sapere che gli animali sono abitudinari e quindi, una volta imparata o stabilita una cosa, continueranno a farla in quel modo.
Quindi, una volta arrivato il cucciolo a casa, prendete dei giornali, metteteli in bagno, o nel luogo che avete predisposto per sua toilette personale, e fate in modo che li veda. Dategli da mangiare poi chiudetelo nel locale in modo che faccia lì i suoi bisogni.
Fatelo più volte, alla stessa ora, così che prenda l’abitudine e sappia dove andare anche in altri momenti. Certo all’inizio non sarà facile, però un po’ alla volta imparerà e alla fine avrete un cucciolo educato. Se dovesse accadere che facesse i suoi bisogni altrove sgridatelo solamente se lo cogliete sul fatto.
Gli animali pare non abbiano memoria e quindi, sgridato, o peggio, picchiato in seguito, non ne capirebbe il motivo e sarebbe quindi inutile. Parlando di picchiarlo… il cane è sensibile ai rumori e ai toni forti e alti quindi meglio alzare la voce piuttosto che picchiarlo, cosa inutile.
Un animale, per vivere in appartamento in perfetta sintonia con le persone che vi abitano, deve essere educato a rispettare regole. Questo non toglie nulla alla sua natura, anzi. Educarlo è un bene anche per lui. Se non siete in grado di farlo da sole sappiate che ci sono centri apposta ed educatori di cani cui potete rivolgervi.
Il cane è il miglior amico dell’uomo e la loro convivenza può essere bellissima, con le dovute regole e restrizioni, che dipendono poi dai padroni degli animali.
Se vuoi avere maggiori info sugli animali da compagnia puoi leggere il nostro blog mondoanimalidomestici.com
Ti è stato utile questo articolo?
photo credits | wallpapers.funmunch