Animali domestici, toilette per Fido

cane cucciolo bisognini

Animali domestici, avete preso un cucciolo? Non sapete come fare per evitare che lasci bisognini ovunque? Ecco un modo relativamente semplice per insegnar loro come e dove farli in casa!!

Quando prendete un cucciolo ci sono alcune cose che, appena arriva a casa, bisogna insegnarli. Prima fra tutte quella dei bisognini. Dovete sapere che gli animali sono abitudinari e quindi, una volta imparata o stabilita una cosa, continueranno a farla in quel modo.

Quindi, una volta arrivato il cucciolo a casa, prendete dei giornali, metteteli in bagno, o nel luogo che avete predisposto per sua toilette personale, e fate in modo che li veda. Dategli da mangiare poi chiudetelo nel locale in modo che faccia lì i suoi bisogni.

Fatelo più volte, alla stessa ora, così che prenda l’abitudine e sappia dove andare anche in altri momenti. Certo all’inizio non sarà facile, però un po’ alla volta imparerà e alla fine avrete un cucciolo educato. Se dovesse accadere che facesse i suoi bisogni altrove sgridatelo solamente se lo cogliete sul fatto.

Gli animali pare non abbiano memoria e quindi, sgridato, o peggio, picchiato in seguito, non ne capirebbe il motivo e sarebbe quindi inutile. Parlando di picchiarlo… il cane è sensibile ai rumori e ai toni forti e alti quindi meglio alzare la voce piuttosto che picchiarlo, cosa inutile.

Un animale, per vivere in appartamento in perfetta sintonia con le persone che vi abitano, deve essere educato a rispettare regole. Questo non toglie nulla alla sua natura, anzi. Educarlo è un bene anche per lui. Se non siete in grado di farlo da sole sappiate che ci sono centri apposta ed educatori di cani cui potete rivolgervi.

Il cane è il miglior amico dell’uomo e la loro convivenza può essere bellissima, con le dovute regole e restrizioni, che dipendono poi dai padroni degli animali.

Se vuoi avere maggiori info sugli animali da compagnia puoi leggere il nostro blog mondoanimalidomestici.com

Ti è stato utile questo articolo?

 

 

photo credits | wallpapers.funmunch

 

[Total: 0 Average: 0]

Elettra

Elettra Scali è mamma, blogger, ghost writer, ma anche scrittrice per bambini e donne. Ama scrivere e leggere e la famiglia alla quale dedica molto del suo tempo. La trovate su Facebook

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: