Bellezza: cetriolo per la pelle

bellezza cetriolo per la pelle
bellezza cetriolo per la pelle

Un rimedio naturale e poco costoso per prendersi cura di pelle, occhiaie e occhi? La bellezza low cost! Vogliamo parlarne? Allora procuratevi un cetriolo, tanto per cominciare.

Donne Moderne, donne manager, donne al lavoro. Davanti al computer per tutto il giorno, o per molte ore, la sera possiamo sentire affaticamento agli occhi. Un rimedio ideale, poco costoso e naturale? Prendete un cetriolo fresco, tagliatene due fettine sottili, posatelo sulle palpebre chiuse e lasciatelo in posa per una quindicina di minuti.

Questo ortaggio è ad azione defaticante, ossia porta sollievo a occhi e contorno occhi (le occhiaie saranno via via meno visibili) e il vostro sguardo apparirà più luminoso e giovane. Il cetriolo ha anche altre proprietà ottime per la pelle: ad esempio contrasta l’effetto lucido tipico della pelle grassa e per niente estetico.

Volete prepararvi una maschera rinfrescante naturale che possa aiutarvi ad eliminare l’effetto pelle grassa?

Frullate mezzo cetriolo, aggiungetevi un cucchiaio di yogurt magro e bianco e cinque o sei gocce di limone. Mettetela in posa e tenetela sul viso per una decina di minuti, dopodichè risciacquate con acqua tiepida utilizzando una spugnetta delicata. Se invece la vostra pelle è secca… è sempre il cetriolo che vi viene in aiuto, ma insieme a mela gialla e latte.

Centrifugate cetriolo e mezza mela, aggiungete un cucchiaio di latte, se necessario, amalgamate e stendete sulla pelle di viso e collo. Tenete in posa per una ventina di minuti e risciacquate, sempre con acqua tiepida.

Per le irritazioni l’aloe è il massimo, ma insieme al cetriolo ancora meglio. Un cetriolo centrifugato aggiunto ad un cucchiaio di gel di aloe applicato su pelle irritata e arrossata vi daranno un gran sollievo.

L’aloe, pianta spettacolare, ha grandissime proprietà curative a sua volta, ma ne parleremo in un altro contesto.

Buona bellezza a tutte e soprattutto… bellezza low cost!!!

Se ti interessa un apparecchio per fare le maschere facciali con le verdure lo trovi qui

Apparecchiatura.

 

photo credits| howtomake

 

[Total: 0 Average: 0]

Elettra

Elettra Scali è mamma, blogger, ghost writer, ma anche scrittrice per bambini e donne. Ama scrivere e leggere e la famiglia alla quale dedica molto del suo tempo. La trovate su Facebook

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: