Biglietti di auguri fai da te Natale

Biglietti di auguri fai da te Natale 2013. Da alcuni anni si diffonde sempre più la tradizione di spedire ad amici, conoscenti e parenti biglietti d’auguri confezionati da sé. Il bello di questi biglietti di auguri è che sono del tutto unici, particolari e speciali.
Ogni persona che li confeziona sceglie le decorazioni che preferisce e le utilizza per creare dei biglietti di auguri fai da te Natale perfetti e molto personali. Chi li riceve di solito li conserva in scatole o cassetti perchè dopotutto sono essi stessi un regalo prezioso. Utilizziamo il nostro tempo e la nostra creatività per farli.
I bigliettini di auguri fai da te Natale possono essere realizzati in due modi differenti:
– ad una dimensione, cioè piatti, con un singolo foglio, oppure
– a tre dimensioni.
I biglietti piatti sono più semplici da fare perchè è sufficiente scegliere del cartoncino colorato, disegnarvi sopra, scrivere una frase adatta, un messaggio di auguri e aggiungere poco altro.
Un biglietto in tre dimensioni richiede più tempo, più attenzione e più lavoro, ma è indubbiamente più particolare. Per farlo si possono usare disegni, cartoline, fotografie e anche tovagliolini di carta (la velina disegnata e decorata). In pratica si utilizza il cartoncino come base, poi si prendono dei distanziatori, o si piega il cartoncino e poi si incolla un altro cartoncino o foglio, in modo da ottenere un effetto tridimensionale dovuto agli strati.
Un biglietto di auguri confezionato personalmente ha un valore in più, è simbolico e raffinato allo stesso tempo e inoltre potete personalizzarlo in modo che si adatti alla persona cui lo inviate. Quando scegliete le immagini però prediligete quelle che sono natalizie, ricordano le feste e l’inverno.
Scrivete con pennarelli dai colori particolari, usate dorature e argenti per le decorazioni e nastri per decorazioni, stelline luccicanti, cordoncini e gel. Nel prossimo articolo ci concentreremo sui materiali necessari. Buon lavoro con i biglietti di auguri fai da te Natale!!!
scritto da marinagalatioto
photo credits | dreamstime