Biglietti di Natale fai da te occorrente

biglietti di Natale fai da te

Biglietti di Natale fai da te, cosa occorre per prepararli?  Ecco un articolo che vi spiega quali siano gli strumenti e i materiali per confezionare dei bellissimi biglietti di Natale fai da te.

Per prima cosa dovete sapere che, per realizzare i bigliettini tridimensionali, il soggetto che scegliete (fotografia o disegno) deve essere in tre copie che verranno incollate una sopra l’altra.

Materiali:

  • tovagliolini, carta regalo, fogli di calendario, fotografie, disegni, illustrazioni natalizie;
  • bigliettini passepartout, carta naturale, carta di riso, cartoncino;
  • stelline luccicanti, perline di vetro, nastri per fiocchi, cordoncini;
  • pennarelli, matite colorate.

Strumenti:

  • colla per carta velina, tessuto bi-adesivo, nastro distanziatore, pasta di neve,
  • pinzetta, spugna, pennello,
  • forbici per bricolage, cutter,
  • plastica leggera,
  • righello.

Non dimenticate di trovare una base di taglio rigida su cui appoggiarvi per tagliare e colorare.

Come si esegue la tecnica tridimensionale

Come dicevo per questa tecnica è necessario avere più copie dello steso disegno o fotografia. Utilizzate una come base e le altre le ritaglierete accuratamente. Decidete quali parti volete far sporgere e ritagliatele, poi utilizzate un pezzetto di scotch per creare un distanziamento.

Gli stessi materiali possono essere utilizzati per fare biglietti d’auguri non tridimensionali e, in questo caso, non avete bisogno di tre copie dello stesso disegno. Prendete un foglio di cartonino e ritagliatelo in tante parti uguali che poi piegherete a metà. Sulla parte anteriore incollate un disegno, magari ritagliandolo da un tovagliolino di carta.

Potete anche acquistare dei bigliettino passepartout, come quello che vedete nella fotografia, e incollare dietro l’immagine, visibile attraverso l’apertura. All’interno scrivete, disegnate, decorate, come più vi piace. Il bello è proprio utilizzare la propria fantasia per realizzare i biglietti di Natale.

Se avete dei bambini potete farvi aiutare nella realizzazione dei biglietti di Natale fai da te. Si divertiranno tanto preparando bigliettini per amici e parenti e li mostreranno con orgoglio. E, altro lato positivo, staranno impegnati per un po’!!!

scritto da marinagalatioto

acquista qui biglietti passepartout

[Total: 0 Average: 0]

Elettra

Elettra Scali è mamma, blogger, ghost writer, ma anche scrittrice per bambini e donne. Ama scrivere e leggere e la famiglia alla quale dedica molto del suo tempo. La trovate su Facebook e Google+. Per scrivere alla redazione: scriviallaredazione@gmail.com con oggetto Chiacchiere tra Donne.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: