Black Friday 2014, un venerdì di shopping sfrenato

Black friday 2014
Black friday 2014

Il 28 novembre sarà Black Friday, un venerdì di shopping sfrenato! Sai cos’è il Black Friday e come si “festeggia”? Come prima cosa non è un venerdì scelto a casa, ma quello successivo al giovedì di Thanksgiving, ovvero quello che per gli americani è il Giorno del Ringraziamento.

Il Venerdì Nero, questa la traduzione in italiano, le persone sono a casa dal lavoro e passano la giornata nei negozi per shopping sfrenato a prezzi mai visti. In effetti moltissimi si accampano già alle prime ore dell’alba, davanti ai negozi che vendono i prodotti più ricercati, ad esempio gli store della Apple, dove i prodotti scontati sono tra i più desiderati.

il Black Friday è una tradizione consolidata nel mondo americano. Tutti i negozi aderiscono a questa iniziativa e non propongono a prezzi scontati solamente merce delle stagioni precedenti, anzi!

Una delle grandi realtà nel mondo dello shopping, parlo di Amazon, propone un’intera settimana all’insegna dello shopping scontato. Il Black Friday si è trasformato e dal 24 novembre al 30 sarà possibile acquistare a prezzi ancora più bassi.

Che abbiamo bisogno o meno di fare acquisti l’idea di navigare tra le pagine alla ricerca di qualcosa di interessante e scontato da acquistare non può certo lasciare indifferenti noi donne!

Ecco quindi che questa possibilità attrae!!!

Se cercate idee e “luoghi” ove acquistare scontato ci sono Amazon, come dicevo pochi paragrafi fa, la Apple (di sicuro negli States, online e poi forse anche negli store italiani), la Samsung e alcune realtà locali, tra cui un outlet in provincia di Milano che potrebbe festeggiare il Black Friday proponendo forti sconti (sempre online).

Se siete abituate agli acquisti in rete non avrete problemi ad accaparrarvi ottimi prodotti con sconti eccezionali. Potete anche pensare ai regali di Natale e acquistarli in anticipo giocando d’astuzia.

Non è una buona idea? Anche perchè avendo più tempo si fanno decisamente affari migliori.

Nei prossimi giorni vi proporrò alcune idee di acquisti natalizi a tema.

Rimanete con noi su ChiacchieretraDonne!! per continuare a parlare di shopping e Black Friday.

 

 photo credits | metropotam

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: