Calza della Befana per grandi, piccini e animali domestici: fai da te

calza befana 3 2014
calza befana 3 2014

Calza della Befana per grandi, piccini e animali domestici, che ne dite dell’idea? Domani è il giorno della Befana, per tradizione, e tutti i bambini si aspettano di trovare la calza appesa al camino. Nelle case di oggi è raro trovare veri e propri camini, ma la potete appendere vicino alla cappa delle piastre di cottura, oppure ad una finestra.

Se avete poco tempo e siete donne da “ultimo minuto”, un po’ come me, non vi resta che ripiegare su una calza già fatta, altrimenti potete realizzarne in pannolenci. Basta recarsi in un negozio di hobbistica e fai da te oppure una merceria per acquistarne un pezzo del colore che preferite. Poi non resta che tagliarla e cucirla. Qui trovate i cartamodelli per realizzarle.

Una calza della Befana può essere riempita con tante leccornie a seconda dei gusti di chi la riceve. Ad esempio per i bambini caramelle, piccoli cioccolatini, qualche giochino di piccole dimensioni come pupazzetti, Puffi, action figures in miniatura o, come fa mia mamma con i miei figli, il classico “soldino” per acquistare ciò che vogliono arrotolato in mezzo ai dolcetti.

Per i grandi sono perfetti i cioccolati tipo Baci Perugina, o i Ferrero Rouchet, ma anche altri dolci golosi. Per la moglie o il marito si possono inserire un anello, un braccialetto o ciò che pensiamo sia gradito.

Per gli animali domestici? Niente di meglio che biscotti per cani, crocchette, ossi di gomma e palline giocattolo. Per i gatti palline, gomitoli di lata, topolini e leccornie.

Nei supermercati e negozi di dolci trovate calze della Befana vuote da riempire, ne ho acquistate un paio per i miei figli proprio stamattina!! Da riempire a piacere. Ma riceveranno anche quelle dai nonni e dagli zii! Che bello esser bambini, non trovate?

Nella fotografia ci sono alcuni esempi di calza della Befana realizzati in panno, sono riempite di cotone, e possono essere utilizzate per decorare la casa, il camino o quello che vi va, ma sono simpatiche anche da donare. Contengono pochi dolcetti, però possono essere un pensiero goloso per amici, parenti e colleghi di lavoro.

Buona Festa della Befana a tutti!

Elettra

 

photo credits | marinagalatioto

[Total: 1 Average: 5]

Elettra

Elettra Scali è mamma, blogger, ghost writer, ma anche scrittrice per bambini e donne. Ama scrivere e leggere e la famiglia alla quale dedica molto del suo tempo. La trovate su Facebook e Google+. Per scrivere alla redazione: scriviallaredazione@gmail.com con oggetto Chiacchiere tra Donne.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: