8 Feb '16

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

0 Shares

Carnevale per bambini, vestiti e travestimenti divertenti

Carnevale per bambini,

Carnevale per bambini,

Carnevale per i bambini è la festa più divertente dell’anno, la attendono con impazienza e non vedono l’ora di travestirti e gettare coriandoli e stelle filanti. Hai già pensato a dove acquistare il vestito? Vuoi qualche idea?

Se ricorri al fai da te, dato che siamo agli sgoccioli, non hai molte scelte. La più semplice di tutte è il fantasma, oppure il vampiro. Se fanno attività sportiva, come ad esempio judo o Karate, puoi approfittare del completo, anche se non è molto originale.

Puoi vestirlo da bandito o pirata, non è difficile oppure da ninja. Per questo ti occorrono una calzamaglia nera, un maglia nera, una fusciacca nera, un passamontagna del medesimo colore è una sciabola. Tutti costumi che puoi adattare anche al femminile.

Carnevale per Bambini

Se invece, come me, non sei pratica di taglio e cucito, un costume già fatto è l’ideale. A seconda dell’età dei tuoi bambini hai davvero una vasta scelta.

Ecco cosa ti propongo.

Carnevale per Bambini Piccoli

Quando “cade basso”, come quest’anno, e fa davvero freddo, per i più piccoli suggerisco sempre costumi da animali, belli pelosi e pesanti. C’è ne sono di bellissimi.

Carnevale per Bambini più grandicelli

Per i più grandi egli, che hanno già preferenze ben definite… Non resta che assecondarli, nei limiti del possibile. Di solito vogliono travestirsi come gli eroi dei fumetti o dei loro cartoni animati preferiti, il che in un certo qual modo ci semplificare il lavoro.

Di questo periodo vanno molto i costumi di Star Wars, dopo l’ultimo film è abbastanza normale, e i supereroi.

Per le bambine punta su Frozen della Disney, sta andando alla grande, oppure sui classici abiti da principessa. Trovi facilmente quelli delle principesse Disney, che sono anche carinissimi.

Sai che in America le bambine non li indossano solamente per Carnevale, ma spesso anche durante le normali giornate? E nessuno ci fa un gran caso. Da quel punto di vista, a mio parere, consentono ai bambini più libertà di gioco e di fantasia.

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione con questa mail scriviallaredazione@gmail.com, ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Puoi trovare Chiacchiere tra Donne su Facebook, Google+ (tutti gli articoli sulla pagina della redazione dalla quale potrete seguire anche tutti gli altri blog), TwitterTumblr, InstagramPinterest.

Vuoi contribuire all’articolo? Lascia un commento.

 

 

About Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Related Posts

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: