Carote per la pelle, bellezza e salute

Carote per la pelle
Carote per la pelle

Le carote possono essere utilizzate in tantissimi modi, non solo come alimento e fonte di vitamine. Vediamo come questo ortaggio, che è una radice come la patata, può essere utilizzato per il benessere della pelle e che benefici può apportare.

Spesso si sente dire che il beta carotene aiuta l’abbronzatura e stimola la melanina. In realtà i benefici della carota rimangono a livello di derma, lo strato più profondo della pelle, e non arrivano all’epidermide (la parte superficiale).

Però le carote, ricche di vitamina “A” sono alleate della bellezza!

Se triturate le carote finemente ci potete fare una maschera di bellezza per nutrire la pelle. I centrifugati di carota invece sono perfetti per disintossicare l’organismo e vengono ottenuti con le centrifughe.

Un suggerimento

Con la polpa di carota, ovvero la parte che viene scartata e immagazzinata in un contenitore della centrifuga, vi potete fare maschere idratanti. Avrete una pelle morbida ed elastica spendendo praticamente… nulla!

Cosa chiedere più di così?

Non si butta niente!

Il succo si beve, la polpa si usa per le sue proprietà, le proteine vegetali.

Chi l’avrebbe mai detto che un alimento come la carota, semplice e consumabile sia da crudo che da cotto, potesse fornire all’organismo ottimo nutrimento ma fosse anche un alleato della bellezza?

Quindi ragazze… che ne dite di una scorta gigante di carote? Un pacco famiglia? Inoltre la carota è quell’alimento estremamente versatile che non è difficile fare apprezzare anche ai bambini. Questi ultimi però amano la carota cruda, intera, da sgranocchiare e, come è facile dedurre, può essere una merenda o uno snack perfetto non solo per loro.

Se poi avete la centrifuga potete ottenere succhi deliziosi accompagnando altri ortaggi o frutti alla dolcezza della carota.

E noi facciamoci belle risparmiando… insomma, una cura di bellezza low cost che di questi tempi non guasta. Che ne dite? Scrivetemi e fatemi sapere!

photo credits | marinagalatioto.com

[Total: 4 Average: 5]

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: