Chiacchiere tra donne

elettra scali

Benvenuti nel mio Chiacchiere tra Donne,

mi chiamo Elettra (Scali) e da moltissimi anni sono quella che si chiama ghost writer. Non voglio tediarvi con la spiegazione di chi siano e cosa facciano i ghost writer, ma se siete curiose cliccate sulla parole e verrete dirette all’articolo che vi spiega tutto se invece già lo sapete possiamo andare oltre.

Dicevo, appunto dopo anni e anni di anonimato, nei quali ho scritto per le più disparate riviste online producendo davvero migliaia e migliaia di articoli e post ho deciso di aprire una rivista online, una web magazine tutta mia mettendo in pratica tutto ciò che ho imparato nel corso degli anni.

Sto anche per pubblicare alcuni romanzi e una serie di racconti che raccoglie molti dei miei scritti pubblicati su riviste e settimanali femminili nei quali, ahimè, il mio nome non è mai apparso. Magari alcune di voi, accanite lettrici da anni e anni, ne riconosceranno alcuni altri sono nuovissimi, scritti proprio per l’occasione.

Essendo passati davvero molti anni da quando iniziai a scrivere ho davvero la scrivania sommersa di carte. Moltissimi sono i racconti per bambini che ho scritto nel tempo, racconti che leggevo ai miei bambini quando li accompagnavo a letto e che sono contenta di presentare anche a voi.

Ma lasciando da parte tutto questo torno a parlarvi di Chiacchiere tra Donne che nasce come una rivista online dedicata alle donne di tutte le età che amano leggere, scambiarsi opinioni, darsi consigli, suggerimenti e chiacchierare tra loro, davanti ad un caffè, ad un the delle cinque, o chissà!

Ho pensato fosse un’idea carina chiamarlo così e mi piacerebbe davvero avervi spesso ospiti. Magari alcune di voi hanno degli hobby, vorrebbero veder pubblicati i loro lavori, o anche trovare amiche, o qualcuno cui vendere le proprie creazioni. Ecco. Mi piacerebbe essere una specie di anello che congiunge le donne, le unisce.

Chi ha voglia di sfogarsi, di trovare conforto, di chiedere soluzioni per un problema… sono qui per voi, o almeno mi piace pensarlo! Credo che in un mondo difficile un po’ di sana spirito di gruppo (femminile) sia necessario e possa fare la differenza. Ovviamente non saranno pubblicati commenti offensivi, parolacce e quant’altro perchè credo che ognuno possa avere la propria opinione, ma questa esuli dall’essere offensivi.

Che altro dire? Dalle donne più piccole, neonate bisognose di cure materne, alle preziose nonne, troverete sezioni adatte a voi nelle quali tanti articoli vi diletteranno e daranno informazioni interessanti.

Amore, amicizia, lavoro, la cura dei figli e della casa, i problemi di tutti i giorni. C’è anche una sezione a parte dedicata alle maestre che vogliono utilizzare i materiali nelle loro classi, per darli ai bambini. Colorare, disegnare, giocare, sono azioni importantissime per i bambini, attraverso le quali imparano la vita.

Anche le maestre sono donne! E quindi non potevo tralasciare una parte importante. Ho anche pensato ad un’altra sezione speciale, che sarà aggiunta a breve, dedicata al come e cosa. Come fare? Cosa fare? Cos’è? Sono alcune delle domande che si pone un giornalista per scrivere un articolo che contenga le cinque w (in inglese).

Invece qui si parlerà di come fare e di cosa si usa. Ad esempio cos’è una grattugia? quando è nata? E come si fa benzina? Sembra una cavolata, ma non lo è. L’altro giorno, mentre con Francesco (mio marito) e i nostri due bambini, andavano fuori porta per una gita, siamo capitati al casello autostradale dietro un signore che non sapeva come pagare!!!

Certo forse non verrebbe online a leggere, ma nella vita non si può mai dire, quindi.. che ne pensate? vi sembra una buona idea? Io la trovo entusiasmante. Ci saranno sezioni per ogni ambito della vita. Avete voglia di darmi qualche suggerimento? Sono apertissima al dialogo! Non vedo l’ora di cominciare!

nel frattempo vi illustro il sito. Chiacchiere tra donne ha una parte iniziale con i post dell’ultim’ora poi, a seconda di come sono stati classificati, ovvero la loro categoria (donne, nonne, ragazze, amore, eccetera) vengono inseriti nella parte centrale. Lì trovate le categorie maggiori elencate e sotto gli ultimi articoli pubblicati.

Poi c’è la possibilità di ricercare attraverso le parole nella finestra ricerca. Ci sono le pagine dedicate e anche le pubblicità. Se qualcuno avesse piacere a diventare sponsor… certo non rifiuteremmo, anche perchè i lettori non pagano nulla e chi lavora al mag(azine) qualcosa deve pur guadagnare!

Sul blog ci sono banner pubblicitari che ci aiutano a monetizzare, ma anche redazionali. La pubblicità da noi costa poco e se vi interessa potete inviarmi una mail. La rivista è all’inizio, ma abbiamo molti progetti e speriamo vi piacciano. Vorrei anche poter mettere in contatto più persone che si occupano e lavorano nel sociale.

Credo sia un punto importante. Oltre a questo che altro dire?

Ahhhh, sì! Essendo un’artista capisco molto bene le problematiche che ogni artista ha e penso sia importante poter avere la possibilità di parlarne e discuterne. Mi piacerebbe poter offrire a chi ne ha bisogno, dei servizi editoriali e di consulenza, di web marketing e social media, avendo studiato molto in proposito.

Sono in grado di realizzare video promozionali molto simpatici e semplici Se siete interessate potete contattarmi in privato, inoltre, scrivo anche lettere d’amore e non solo. Ve l’ho detto, come ghost writer ho lavorato tantissimo. Non avete idea di quanto materiale si produce senza che nessuno sappia da chi proviene.

In molte riviste e blog vedete scritto “la redazione”, ma chi è quella redazione!?!? per non dire dei giornali stampati e dei racconti e romanzi che riempiono le riviste, per passare poi ai comunicati stampa, alle cartelle stampa, alle aziende che preparano cartelline pubblicitarie. Insomma, ce n’è per tutti!

E dato che, se sei un ghost writer si presume tu debba lavorare per molti senza però dirlo troppo in giro, ecco che mi ritrovo ad iniziare per conto mio, come fosse il primo giorno, ma per fortuna forte dell’esperienza.

Bene! Ora concludo, non vorrei esagerare con le parole! Spero di avervi spesso mie ospiti e che gli argomenti siano di vostro gradimento!

un abbraccio Elettra!

mi trovate su Facebook, possiamo essere amiche? Ho anche una pagina FB dedicata alla rivista, venite a trovarmi!!!

 

[Total: 0 Average: 0]

Elettra

Elettra Scali è mamma, blogger, ghost writer, ma anche scrittrice per bambini e donne. Ama scrivere e leggere e la famiglia alla quale dedica molto del suo tempo. La trovate su Facebook

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: