15 Mar '14

Gianna

Gianna è una ragazza solare, vive in montagna, ma ama il mare. Scrive per passione. È una blogger e si occupa in genere di post sui giovani e sulle sue terre.

0 Shares

Come conquistare il ragazzo impegnato

come conquistare il ragazzo impegnato

come conquistare il ragazzo impegnato

Come conquistare il ragazzo impegnato non significa in questo caso sedurre il raga di un’altra! Scusate se lo dico, ma non la ritengo una bella cosa anche perchè se Lui si lasciasse sedurre personalmente poi vivrei con l’angoscia che anche un’altra potrebbe riuscire a sedurlo portandomelo via!

Con Come conquistare il ragazzo impegnato intendo il tipo di ragazzo che è sempre impegnato in mille attività differenti e non sembra avere tempo per noi. Non solo si impegna a scuola o all’università, ma va in biblioteca, ai concerti, partecipa a riunioni scolastiche, gruppi letterari, legge il giornale online, si interessa di politica, delle cause perse e non, segue un corso di fotografia e riflette su cosa fare da grande.

Magari è anche rappresentante di classe o di un gruppo studentesco.

L’impegnato non sopporta la superficialità!

Per conquistarlo bisogna coinvolgerlo in attività e progetti, chiedere il suo aiuto facendo credere di non riuscire da sole, o anche solamente domandargli suggerimenti e consigli. È necessario, per essere considerate, mettersi un po’ al suo livello e mostrarsi impegnate quanto basta per non apparire superficiali.

Anche noi abbiamo in nostri impegni e… NON sempre possiamo modificarli o spostarli per andare incontro a lui. Siate decise e fategli sapere che, per stare insieme, bisogna conciliare impegni e ce la farete!

Se sta combattendo qualche “battaglia sociale” informatevi e cercate un punto di accordo con lui su questo. Siate sue complici!

Cosa non fare

Fingere! Interesse. A parte che si nota e alla fine fingere LOGORA se non avete almeno un minimo interesse in ciò che fa nella vita non può essere il ragazzo giusto (è una dura realtà, lo so), ma se proprio non avete nulla in comune o si finge per tutta la vita consapevolmente oppure è una relazione destinata a breve durata.

Non proponetegli shopping sfrenato, lo ritiene uno spreco di tempo.

Non interrompete le sue “dissertazioni” filosofiche o meno, potrebbe non apprezzare.

Non sminuite i suoi ideali, anche se assurdi.

Dove agganciarlo

In biblioteca, ai convegni, alle manifestazioni studentesche o culturali, nelle associazioni di volontariato. L’impegnato non ama particolarmente lo sport, è più cerebrale.

La ragazza adatta a lui è una con cui può condividere le sue passioni.

Non è nemmeno interessato molto alla moda e non cura troppo il suo look. L’impegnato ha voglia di divertirsi, però possiede un concetto tutto suo di divertimento: leggere, studiare, scoprire cose nuove. Vuole sentire di fare la differenza nel mondo e nella società per questo spesso aiuta nelle associazioni di volontariato.

Questa è una cosa da apprezzare perchè evidenzia un tratto del carattere e cioè che non è un egoista solamente interessato a se stesso, ma si cura anche degli altri.

Il suggerimento in più

Conquiste a parte, ragazze cercate di essere sempre voi stesse. È la cosa migliore. Essere apprezzate per come si è dalla persona giusta. Ecco cos’è importante. Una storia d’amore impostata sulla falsità sarà di breve durata. L’amore vero invece si basa sulla conoscenza dell’altro, sulla comunicazione. Apprezzarsi a vicenda fa emergere i lati migliori del carattere e .. in fondo nessuno è perfetto!!

Nel prossimo post parleremo di come conquistare il ragazzo secchione. Non perdetevelo!

E per voi ragazze un consiglio di lettura dove i ragazzi sono protagonisti! Il ragazzo dei Sogni. Lo trovate in tutti i migliori store online e nelle librerie Feltrinelli.

Photo credits | guyswithglasses

About Gianna

Gianna è una ragazza solare, vive in montagna, ma ama il mare. Scrive per passione. È una blogger e si occupa in genere di post sui giovani e sulle sue terre.

Related Posts

Lascia un commento

[an error occurred while processing the directive]
[an error occurred while processing the directive]
[an error occurred while processing the directive]
[an error occurred while processing the directive]