25 Apr '14

Gianna

Gianna è una ragazza solare, vive in montagna, ma ama il mare. Scrive per passione. È una blogger e si occupa in genere di post sui giovani e sulle sue terre.

0 Shares

Come conquistare un ragazzo timido

Video del Giorno
ragazzo timido

ragazzo timido

Il ragazzo timido può essere il secchione, l’impegnato oppure il bruttino, ma anche il figo della scuola! La timidezza non c’entra molto con la bellezza piuttosto con il carattere! Persino dietro un atteggiamento da bullo potrebbe nascondersi la timidezza.

Conquistare un ragazzo timido è davvero complicato perchè caratterialmente è molto chiuso e dà poca confidenza alle persone, se non agli amici più cari e di cui è certo.

Non parla di sé e nemmeno dei propri sentimenti, in pratica non dà modo a nessuno di conoscerlo veramente. Se non hai la fortuna di essere già annoverata nella sua stretta cerchia di amicizia avrai vita dura!

Solo i suoi amici hanno la sua totale fiducia e lo conoscono un po’. Il timido con gli amici si “apre” e mostra una parte di sè. In genere parla comunque poco, non si perde in chiacchiere fuori da scuola, non ascolta i pettegolezzi e nemmeno li fa.

Passa molto tempo chiuso in casa, in camera sua, conduce una vita tranquilla, spesso a stretto contatto con ciò che è tecnologico, per esempio computer, programmi grafici e non.

Non è detto che abbia un rendimento eccellente a scuola.

Tecnica di conquista

In effetti non è molto chic, ma per avvicinarlo potresti diventare amica di uno dei suoi amici sperando che ti introduca nella ristretta cerchia del suo gruppo.

Ti suggerisco però di non creare un’amicizia solo per avvicinarlo, sarebbe brutto per la persona che “usi” anche se a fin di bene e se lui lo scoprisse ti saresti giocata tutto.

Se mai cerca interessi comuni, fatti trovare vicino a dove si trovano loro, introduciti lentamente, salutando, sorridendo. La conquista sarà lenta e misurata, un passetto dopo l’altro, ma una volta che avrai la sua fiducia sarai a cavallo!!!

E se non vi metterete insieme (magari ti accorgerai che in effetti non fa per te!) avrai comunque trovato un amico leale e sincero.

Dove lo puoi agganciare

Il ragazzo timido spesso lo trovi sul web, in Facebook, dove la componente virtuale lo tiene lontano, ma anche avvicina alle persone che a volte non ha il coraggio di frequentare/avvicinare nella realtà.

Un social network può essere, per chi è timido, un modo per iniziare a prendere contatti da cui può anche allontanarsi, a seconda dell’esigenza.

Aiutalo ad uscire dal guscio, ma senza essere insistente e invadente. Cerca di farlo sorridere e se ci riesci a ridere! Il timido è il classico bravo ragazzo che schiva i guai e un po’ anche la vita per timore. Se lo conquisti potrebbe essere tuo per sempre!!!

Per la prossima volta come conquistare un ragazzo vanitoso!!! Che è tutto un dire!!

un mega abbraccio da Gianna!!!

photo credits | weheartit.com

About Gianna

Gianna è una ragazza solare, vive in montagna, ma ama il mare. Scrive per passione. È una blogger e si occupa in genere di post sui giovani e sulle sue terre.

Related Posts

Lascia un commento