25 Mar '14

Gianna

Gianna è una ragazza solare, vive in montagna, ma ama il mare. Scrive per passione. È una blogger e si occupa in genere di post sui giovani e sulle sue terre.

0 Shares

Come conquistare un ragazzo secchione

Video del Giorno
conquistare ragazzo secchione

conquistare ragazzo secchione

Come conquistare un ragazzo secchione? È un po’ come conquistare il ragazzo impegnato. In fondo simili l’unica differenza è che il secchione ha UN solo interesse: lo studio. Passa tutto il suo tempo chinato sui libri, la scuola è il fulcro della sua vita, o meglio, lo studio lo è.

Sta attento in classe, non chiacchiera, non si distrae, non perde tempo,ha un desiderio quasi maniacale dei voti migliori. Non gli basta essere tra i primi deve essere IL primo, vuole eccedere. È il preferito degli insegnanti (naturalmente!!!), quello che portano ad esempio.

I suo genitori sono orgogliosi come del resto gli insegnanti. Come l’impegnato non è particolarmente interessato alle ragazze, ma nemmeno allo sport. Lui studia!!

Come conquistarlo

Con le sue stesse debolezze: lo studio!!! Se sei brava non avrai problemi a proporgli uno studio insieme, per arricchirvi con ricerche extra. Se invece i tuoi voti lasciano a desiderare non avrai difficoltà a fargli capire quanto ti servano i suoi consigli e il suo aiuto prezioso.

Se però lo studio non è mai stato né una tua passione, né il tuo forte, non fingerti troppo cambiata, parrebbe strano. Puoi però invitarlo a darti una mano a migliorare, visto che al contrario di te lui è così bravo! Se sei fortunata diventerà il tuo “mentore!” e, grazie alle ore di studio, potrete passare parecchio tempo insieme.

Non cercare subito di svicolare lo studio fin dalla prima lezione perchè lui potrebbe anche cambiare idea e capire che è solo una scusa. introduci le pause e le chiacchierate a piccole dosi, magari iniziando a parlare di studio, libri, materie, professori e poi allarga ad altri interessi.

Ricorda però che, se alla fine tu riuscissi a metterti con lui, dovresti sempre studiare per gran parte del tempo oppure accettare di vederlo poco tempo (il resto lui lo passerebbe attaccato ai libri), un sacrificio forse troppo grande? Beh, dipende da quanto ne sei innamorata e quanto ci tieni.

Una volta ho avuto un ragazzo che studiava tutto il giorno per prendere nove. Io studiavo si e no un’ora al giorno e mi accontentavo della sufficienza e dei sette però avevo tempo per tantissime altre cose. Il mio lui e io ci vedevamo in genere nei week end e una volta durante la settimana.

Tutto sommato avevo tempo per me stessa, le amiche e tutto il resto. Lui si è diplomato con il massimo dei voti io con l’equivalente di un 7+ e ora ognuno ha la sua vita. Lui ha un’altra e io sono qui, ma per amore della verità devo ammettere che non è stato lo studio a dividerci quanto il fatto che era piuttosto noioso e troppo tradizionalista per i miei gusti.

Comunque, tornando a come conquistare un ragazzo secchione, se non altro i tuoi voti miglioreranno e farai la felicità dei tuoi genitori mentre cerchi di arrivare al cuore del tuo bello! Cosa fare: proponigli di studiare insieme, delle ricerche extra in biblioteca, difendilo quando lo prendono in giro.

In effetti il secchione è spesso soggetto alle prese in giro dei compagni proprio per la sua indole di studioso. Se ti metti insieme a lui finirai in qualche modo per esserlo anche tu. Tieni conto di questa possibilità! Tra i raga di oggi è di moda non studiare, passare il tempo cazzeggiando sul divano o sul letto, passare il tempo sui social.

I giovani danno poca importanza alla cultura, tanto pensano di stare in casa con i genitori (se non trovano lavoro), almeno fino ai trent’anni!!! Ma l’ignoranza è l’anticamera della schiavitù e con la prima si perdono i diritti umani, con la seconda la libertà.

Cose da non fare

per conquistare un ragazzo secchione: lamentarsi dello studio, della mole di compiti, degli insegnanti e delle interrogazioni. Al contrario apprezza la sua costanza, il suo impegno scolastico e cerca di fare lo stesso. Male che vada almeno i tuoi voti saranno migliorati!!!

About Gianna

Gianna è una ragazza solare, vive in montagna, ma ama il mare. Scrive per passione. È una blogger e si occupa in genere di post sui giovani e sulle sue terre.

Related Posts

Lascia un commento