Annunci

Come Fare Soldi Extra, 10 cose da vendere per guadagnare

Quante volte ci siamo domandate come racimolare dei soldi extra? Come Fare soldi Facili? Ecco qualche idea per avere dei soldi in più e allo stesso tempo sbarazzarsi delle cose che non usiamo.

Fai un giro per la casa, per la soffitta, per il garage e la cantina. Quante cose abbiamo che non usiamo? O che addirittura sono parcheggiate in un angolo dimenticate?

Le teniamo solo per ricordo? O perché non sappiamo come sbarazzarcene?

Ecco come fare per disfarsi di cose che non utilizziamo e allo steso tempo fare soldi.

1 – Abbigliamento e Scarpe

Come Fare Soldi Extra

Di solito lo si butta via, nei cassoni che si vedono per le strade, ma se hai capi firmati o vintage puoi venderli. Ci sono persone che amano questo stile o che vogliono capi firmati e li cercano usati per spendere meno. Puoi portarli ai mercatini dell’usato, dove li lasci in conto vendita. Significa che se li vendono ti pagano altrimenti no.

Puoi anche venderli tu su EBay, Bacheca e Facebook oppure metterli all’asta. Se sono cose che hanno fascino, stile e anni ci puoi fare dei soldi i in poche settimane.

2 – Abbigliamento, giocattoli e attrezzature Bambini

Hai dei figli? Hai attrezzature e giocattoli che non usano più? Vestiti quasi nuovi? Cerca i mercatini dell’usato nella tua città oppure le pagine Facebook dedicate agli scambi e acquisto di cose usate. Ci sono tantissime persone che sono alla ricerca di tutto ciò che serve quando nasce un bambino.

Molte coppie non possono permettersi grandi spese e l’usato è un mercato in forte espansione, in tutti i settori.

3 – Libri

Le persone che amano leggere spendono tantissimi soldi per acquistare libri e quelli vecchi hanno un grande valore. Anche i libri di testo hanno un mercato e puoi trovare facilmente da venderli online sui siti di inserzioni gratuite.

4 – Attrezzature sportive

Ne hai che non utilizzi più? Uno step? Una cyclette che prende polvere in cantina? Piuttosto che tenerla lì vendila! Informati online di quanto costa una nuova e proponila a prezzo ultrascontato. Sono comunque soldi che ti rientrano. Anche l’abbigliamento sportivo può essere venduto.

Come Fare Soldi Extra

 

5 – DVD, blue-ray

Ormai i dvd non hanno grande mercato, ma ci sono sempre i collezionisti e al mercatino dell’usato li trovi a qualche euro. Se sei una persona intraprendente puoi andare anche tu ad uno di questi mercatini a vendere le tue cose vecchie. Se l’idea non ti piace puoi sempre venderli online o anche scambiarli con gli amici con altri dvd oppure altre cose.

 

6 – Mobili

Hai qualche vecchio mobile in soffitta? O in cantina? Magari a qualcuno serve! Mettilo in vendita qui. Vuoi cambiare un mobile di casa, ma non hai i soldi per farlo? Metti in vendita quelli vecchi, racimola i soldi e poi corri a fare shopping.

7 – Pezzi da collezione e vintage

Ad alcuni piace collezionare monete, cartoline, vecchie cose, vasi, pipe e chissà che altro. Se hai qualcosa che potrebbe entrare a far parte di una collezione puoi venderlo su Craigslist.it. Il vintage sta tornando di moda e puoi fare dei soldi anche con le vecchie cose.

8 – Strumenti musicali

Possiamo partire dal flauto che ogni bambino che va a scuola deve comprare? Magari ne hai uno! O una chitarra? O altro? Chi vuole imparare a suonare spesso non vuole acquistare subito uno strumento costoso e lo cerca usato.

Come fare soldi extra

9 – Macchine fotografiche e video camere

Ne hai comprate, ma non le usi? Puoi rivenderle ad un buon prezzo. Qualcuno interessato c’è sempre e sui portali di annunci di sicuro trovi da venderle. Se invece ami fare fotografie ci sono davvero moltissimi siti dove puoi venderle.

10 – Telefoni cellulari

Il mercato dei vecchi modelli è davvero vasto anche se li pagano poco, ma piuttosto che gettarli via puoi venderli. Qualche decina di euro la puoi ottenere. Se hai modelli che possono essere dati in cambio di nuovi ancora meglio! C’è chi li compra per avere gli sconti. Puoi vendere il tuo usato anche su Amazon.

11 – Videogiochi, console e simili

Non usi più i videogiochi? La console è vecchia? Qualcuno può volerla! Inoltre puoi cercare negozi dove ritirano i vecchi giochi e le console e te ne danno in cambio altri.

12 – Oggetti per il fai da te

Trapano? Sega circolare? Levigatrice? Magari il tuo ex ne ha lasciati in garage. Vendili! C’è sempre chi sta cercando attrezzi usati a buon prezzo.

13 – Elettrodomestici

Cambi la lavatrice? Hai un asciugacapelli in più? Non usi più l’impastatrice? Puoi vendere tutto, liberare spazio e raccogliere soldi.

14 – Opere d’Arte

Di queste non tutti ne abbiamo, ma a volte può succedere che la nonna ci abbia lasciato un quadro, un gioiello, un mobile, che possiamo vendere. E a proposito di cose di valore, in caso di necessità puoi vendere anche una vecchia collana d’oro che non usi più o la fede del tuo ex!

15 – Competenze

Sai fare qualcosa di unico? Scrivi? Disegni? Vendi la tua arte online e guadagna attraverso di essa. Ti piace cucire? Fare la maglia? L’uncinetto? Crea cose da vendere. Ci sono molti portali dove puoi venderli come hand made.

Ti è stato utile questo articolo su come fare soldi extra?

Lascia un commento e condividilo con le amiche.

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione con questa mail scriviallaredazione@gmail.com. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Puoi trovare Chiacchiere tra Donne su FacebookGoogle+ (tutti gli articoli sulla pagina della redazione dalla quale potrete seguire anche gli altri blog del network), TwitterTumblrInstagramPinterest.

 

Annunci

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Marina ha 175 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marina

Lascia un commento

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: