Come funzionano le Opzioni Binarie

Come funzionano le Opzioni Binarie
Come funzionano le Opzioni Binarie

Oggi parliamo di finanza ed economia, queste sconosciute, perchè sono poche le donne che amano addentrarsi in questi argomenti, da sempre appannaggio perlopiù degli uomini.

In realtà il trading e le Opzioni Binarie sono sempre più “al femminile”, nel senso che sempre più donne, specialmente in America, se ne occupano, ma di questo vi parlerò più avanti.

Sorge spontanea la domanda: perchè se ne parla tanto e cosa sono? Vediamolo insieme.

Come funzionano le Opzioni Binarie

Per prima cosa devi sapere che le Opzioni Binarie sono innanzitutto uno strumento finanziario e, come dice il nome, si tratta di opzioni. Permettono di fare guadagni che vanno dal 70% in su.

Si chiamano Binarie perchè ci sono solamente due possibili scelte ovvero se saliranno o scenderanno rispetto al momento in cui le hai comprate.

In pratica acquisti qualcosa (valuta, azioni, petrolio, ecc) e al momento in cui lo fai decidi se allo scadere dell’operazione varranno di più o di meno.

Partendo dal presupposto che è un’operazione rischiosa se devi investire denaro o vuoi provare a speculare in questo modo, è necessario prima prendere confidenza con lo strumento, e per questo ti suggerisco di fare pratica con una demo.

Ci sono diversi siti dove ne puoi trovare.

Io ho provato la demo di uno di questi e mi sembrava facile, così ho fatto un piccolo deposito che mi ha fruttato un bonus dello stesso valore.

Quando ho iniziato ho messo a segno due investimenti guadagnando subito, ma poi li ho persi sbagliando la previsione.

Perso quasi tutto il bonus mi sono presa una pausa di riflessione. Forse le Opzioni Binarie non fanno per me e visto poi che non ne so proprio niente era il caso di ragionarci un po sopra.

Poi, non ci crederete, ho ricevuto una telefonata. Numero straniero. Mi domandavo chi fosse mentre rispondevo. Non vi terrò con il fiato sospeso e vi dirò subito che si trattava dell’assistenza della società, o meglio del sito, nel quale avevo depositato per investire nelle binarie.

La signorina, molto gentile, mi ha spiegato alcune cose basilari:

  • meglio non fare operazioni durante il fine settimana quando le borse sono chiuse perchè il mercato è più difficile da comprendere e seguire,
  • evitare di fare le Opzioni Binarie che hanno una durata di solo cinque minuti, ossia quelle chiamate “turbo”, ma di orientarsi su qualcosa più a lungo termine, cioè operazioni che hanno una durata più lunga (quindici, venti minuti, mezzora).

Non ho capito benissimo la differenza, ma ho accettato i consigli anche se, dopo aver perso, non sono più tanto interessata a giocarmi i soldi con le Opzioni Binarie.

Ho anche guardato un video che ne parla. Se da un lato viene presentata come un’operazione semplice che può dare grandi frutti, dall’altra è presentata come un’operazione finanziaria che ha il suo rischio.

Vediamo quale

Come dicevo le Opzioni Binarie hanno due possibili risultati: o il valore è salito oppure il valore di acquisto è sceso. Quando si perde il proprio investimento? Quando si sbaglia. Per esempio se acquistiamo dollari e decidiamo che alla fine dei quindici minuti varranno di più se la nostra previsione risulta corretta guadagnamo.

Se la predizione risulta sbagliata perdiamo tutto ciò che abbiamo investito.

Cosa guadagna il trader che ci ha fatto investire, o la piattaforma

Di base tutti i soldi delle persone che perdono vanno a compensare le persone che vincono, ma dato che il guadagno è tra il 67% e 80/85% in media, al sito o trader rimane sempre una parte che è il suo guadagno.

Spero di essermi spiegata in modo sufficientemente semplice e di avervi fatto capire come funzionano le Opzioni Binarie.

Magari nel prossimo post vi farò vedere come funziona realmente in modo che possiate farvene un’idea.

Che ne dite?

Potete trovare Chiacchiere tra Donne, come il resto dei magazine, su Facebook, Google+(trovate tutti gli articoli sulla pagina della redazione dalla quale potrete seguire anche tutti gli altri blog), Twitter, Tumblr, Instagram, Pinterest and go on!!

 

Elettra

Elettra Scali è mamma, blogger, ghost writer, ma anche scrittrice per bambini e donne. Ama scrivere e leggere e la famiglia alla quale dedica molto del suo tempo. La trovate su Facebook e Google+. Per scrivere alla redazione: scriviallaredazione@gmail.com con oggetto Chiacchiere tra Donne.

Un pensiero riguardo “Come funzionano le Opzioni Binarie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: