20 Giu '17

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

1 Shares

Come migliorare una brutta giornata

Video del Giorno

come migliorare una brutta giornata

Hai presente quando ti capita una brutta giornata e ti chiedi come fare a migliorarla? Ecco perché ho scritto questo articolo. Suggerimenti per come migliorare una brutta giornata.

Ti alzi la mattina e già non sei a posto, poi accade qualcosa che ti pentire di esserti svegliata. Mai successo? E mentre borbotti tra te e te pensando che, se stavi a letto era meglio, tutto precipita facendoti stare ancora peggio.

Sono certa che una volta o l’altra è capitato a tutte. Purtroppo.

Come fare per raddrizzare una giornata SCHIFOSA?

Sono certa che ognuna ha i suoi, ma se proprio sei a corto di idee eccone alcune su

Come migliorare una brutta giornata fin da subito

Cosa significa sin da subito? Dal momento in cui inizi a considerare che è e sarà una pessima giornata.

Come prima cosa pensa che se è INIZIATA MALE non è detto che continui nello stesso modo. Un pizzico di ottimismo può aiutare a superare i momenti di sconforto o l’idea che sarà una pessima giornata.

Una rondine non fa primavera quindi un brutto inizio non è detto che preceda una continuazione pessima e un finale orribile. Prova a pensare che una “stortura” può sempre raddrizzarsi.

Metti un po’ di positività nei tuoi pensieri, cerca di non vedere tutto negativo altrimenti le “sfortune” ti pioveranno addosso. Sono come calamitate! L’una attira l’altra.

Quindi… calma e… sangue freddo! così diceva mia madre.

Per sentirti meglio concediti un piccolo sfizio, acquista qualcosa che ti piace, fatti un cappuccino! Tanto per dire. Se c’è qualcosa che ti piace, e che aspetti di fare da un po’, scegli questo giorno sfortunato per farlo. La sola idea ti risolleverà il morale.

Puoi anche telefonare ad un’amica che di solito è allegra e che riesce a farti sorridere, oppure guardare un film divertente, o leggere un libro.

Affronta le situazioni spiacevoli con un pizzico di ironia e se proprio non riesci a vedere il lato positivo delle cose, se proprio non si raddrizza praticamente niente pensa che prima o poi (ma si tratta comunque di ore e anche se lentamente passano) la giornata finirà.

Come disse Rossella O’Hara nel famosissimo colossal Via col Vento “domani è un altro giorno“! Se proprio tutto è andato male, è stata una brutta giornata, è ormai sera e non sai che pesci pigliare, pensa a questo: domani è un altro giorno. Si volta pagina e di sicuro domani sarà migliore!

Ti è piaciuto questo articolo su come migliorare una brutta giornata?

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione con questa mail scriviallaredazione@gmail.com. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Puoi trovare Chiacchiere tra Donne su FacebookGoogle+ (tutti gli articoli sulla pagina della redazione dalla quale potrete seguire anche gli altri blog del network), TwitterTumblrInstagramPinterest.

 

About Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Related Posts

Lascia un commento