Come organizzare feste a tema unicorno

feste a tema unicorno

L’unicorno va molto di moda e con decorazioni perfette si possono organizzare bellissime feste a tema. Ecco come e dove trovare tutto il necessario.

L’unicorno è un animale leggendario e fantastico, nato da leggende oltre 2.500 anni fa. A scriverne per la prima volta pare sia stato un medico greco. Disse che il corno di questa creatura mitologica era in grado di curare da qualsiasi veleno.

La magia dell’unicorno però non questa. È un animale inventato. Pare che non siano mai esistiti e siano frutto di una credenza popolare. Una credenza alimentata dal desiderio di credere in creature che possono renderti felice e portarti fortuna.

E sono queste le magie e i poteri che ha l’unicorno: porta fortuna (e chi non ne ha bisogno?!) e dona la felicità (e anche di questa ne vorremmo un po’ di più tutti quanti). In questo senso potrebbe davvero curare ogni male, altro che veleno.

Introdotto l’argomento e disquisito un pochino sulla nascita delle credenze su di lui veniamo al presente. Oggi gli unicorni sono trendy, fa moda. Mentre originariamente era disegnato come un cavallo bianco con un solo corno sulla fronte, non diritto, ma attorcigliato su se stesso, oggi l’unicorno è fregiato dei colori dell’arcobaleno.

Questa creatura leggendaria, proprio per l’arcobaleno, è stata scelta per rappresentare anche le comunità omosessuali (hanno la bandiera arcobaleno che già li rappresenta, hai presente?).

L’unicorno

Piace a tutti, o quasi, perché è magico, porta allegria, buoni sentimenti, dolcezza, colore e calore. Gli unicorni piacciono a grandi e piccini per quel loro essere puri, incontaminati e oltre che magici, incredibilmente leggiadri, come i sogni.

L’unicorno rappresenta il sogno per eccellenza. Chi non vorrebbe possederne uno? Proprio su questo è basato un film Netflix che ho visto di recente intitolato Unicorn Store nel quale una ragazza finisce appunto in un negozio di unicorni.

feste a tema unicorni

Naturalmente il film ha una sua morale e un suo senso, che però non voglio raccontarvi io. Il bello è vederlo. Se siete interessate a film, libri e serie tv, vi suggerisco di seguire questo blog aperto da poco, proprio su questi argomenti.

Feste a tema unicorno

Visto che piace a tutti perché non utilizzarlo per feste a tema? Ci sono tantissimi accessori e molte decorazioni che si possono utilizzare per organizzare la festa più bella e magica di sempre. Ho pensato di raccoglierne alcuni in questo post.

Ecco come verrebbe una festa a tema unicorni nella quale anche la torta è colorata!

Che ne dici? Non è favolosamente colorata, rosa e magica?

Accessori e decorazioni per feste a tema unicorno

Iniziamo dall’allestimento della tavola. Che ne dite di una bella tovaglia? O di un set completo?

Potete trovare tanti set per feste a tema unicorni in questo store. Questi sono in rosa. Se non ti piace il colore o cerchi qualcosa che abbia una tendenza più sofisticata che ne dici di abbinare gli unicorni in azzurro oppure con l’oro?

Ecco dove puoi acquistare alcune decorazioni

Oltre queste decorazioni ci sono tantissimi altri prodotti. Puoi utilizzarli per le feste a tema o anche da regalare alle amiche in occasioni speciali come compleanni o ricorrenze.

tazza unicorno

Queste tazze le trovi in vendita qui. Oppure ci sono la carta igienica

carta igienica unicorno

e la biancheria da letto, non trovate che sia stupenda? Questa devo assolutamente acquistarla per me! È troppo magica e rosa!!!!

biancheria da letto con unicorno

Per concludere

ecco cosa c’è per i più piccoli, guardate un po!

cavallo a dondolo unicorno a dondolo

 

 

 

 

 

Trovo che sia davvero bellissimo! Pieno di colori e di dolcezza, potrà davvero donare felicità!

Mi auguro di esserti stata utile e che questo articolo ti sia piaciuto. Se vuoi leggere e scaricare disegni di unicorni da colorare per i più piccoli li trovi a questo link.

#ads #sponsorizzato

[Total: 4 Average: 5]

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: