Come trovare un albergo low cost

Alberghi low cost

Come trovare un albergo low cost? Alcuni suggerimenti utili per trovare un albergo a poco prezzo in qualunque periodo dell’anno.

Ci sono persone che aspettano la stagione estiva per andare in vacanza o approfittare dei fine settimana, altre invece amano concedersi lunghi o brevi fine settimana in tutto l’anno.

Ecco alcuni suggerimenti per trovare alberghi e sistemazioni a poco prezzo, così da poter approfittare dei week end più spesso possibile!

La soluzione più pratica e veloce è affidarsi ad un tour operator o ad un’agenzia di viaggi, parlare chiaro e dire che vogliamo approfittare delle situazioni dell’ultimo minuto. Si chiamato Last Minute. Non si organizzano per tempo, ma si coglie l’occasione, come dice il termine, dell’ultimo minuto.

Si conta sul fatto che qualche posto sia rimasto libero, o che qualcuno abbia dovuto disdire, per problemi sui, all’ultimo momento. Si risparmia parecchio e può essere una buona idea rivolgersi sempre alla medesima agenzia che potrà contare su di voi stabilmente. L’affare sarà reciproco. L’operatore e/o l’agenzia sapranno proporvi, di volta in volta, le occasioni migliori.

Al giorno d’oggi un’altra validissima soluzione è arrangiarsi per conto proprio utilizzando il web come risorsa. Nel farlo però cercate di andare sul sicuro. Non scegliete alberghi in luoghi sperduti, verificate i pareri lasciati da altri clienti, cercate notizie. Prenotare online poi garantisce una percentuale di sconto che si attesta attorno al 40.

I siti più noti per la prenotazione online di alberghi sono: hoteldiscount.it, lastminute.com, easytobook, booking.com e trivago.it, ma potete anche prenotare l’albergo attraverso la compagnia aerea, come ad esempio consente di fare Easyjet con reali sconti e tariffe best price per i clienti della compagnia aerea.

Ho provato un paio di volte e devo affermare di essermi trovata molto bene. L’ideale qui è prenotare con largo anticipo, principalmente per il costo del biglietto aereo.

Non soffermatevi solo su un sito o una possibilità, ma mettetene a confronto più d’una. Risparmierete! Inoltre potete anche optare per i bed and breakfast, ne stanno nascendo molti anche in Italia. Ci sono associazioni e gruppi. Potete  anche provare con gli ostelli della gioventù!

Vi suggerisco questo sito viaggiatorilowcost dove trovate tante idee interessanti e novità!

buon fine settimana!!! buone vacanze!!

 

photo credits | viaggiatorilowcost

 

[Total: 0 Average: 0]

Elettra

Elettra Scali è mamma, blogger, ghost writer, ma anche scrittrice per bambini e donne. Ama scrivere e leggere e la famiglia alla quale dedica molto del suo tempo. La trovate su Facebook

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: