23 Giu '17

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

1 Shares

Comparatori di Prezzi in Difesa del Consumatore

Video del Giorno

comparatori di prezzo

Hai già sentito parlare dei comparatori di Prezzo? Attraverso i Trovaprezzi puoi, come dice la parola, trovare il prezzo migliore e acquistare risparmiando, ecco come si fa.

Ti è mai capitato di dover, o voler, acquistare qualcosa e di navigare in internet per trovarlo al prezzo migliore? Ebbene è più facile di quanto si pensi se si utilizzano quelle che a volte vengono chiamate “apps”.

Spesso le si utilizza da mobile. Alcune ti danno la possibilità di leggere i codici a barre e ti fanno la comparazione prezzi istantanea.

Altri, invece, una volta che hai inserito il nome del prodotto che cerchi, sono dei veri e propri trovaprezzi così puoi scegliere dove fare il tuo acquisto.

Per poter scaricare le app sul tuo mobile devi prima però fare una scelta di base: Apple o Android. A seconda del tuo modello di smartphone o tablet potrai poi andare all’Apple Store oppure al Playstore.

Comparatori di prezzo

Uno strumento che utilizzo di frequente e con cui mi trovo davvero bene è Kelkoo nel quale un numero davvero incredibile di prodotti viene comparato per dar modo ai consumatori di fare gli acquisti migliori.

Se vuoi provarlo puoi farlo andando alla pagina principale del comparatore, la vedi nella fotografia del post, in alto oppure puoi cliccare su uno dei prodotti del banner qui sotto, o ancora scorrere con le freccine che ci sono sotto le pubblicità per vedere altri prodotti.

 

È un ottimo motore di ricerca.

Una volta all’interno, nella parte superiore potrai inserire il nome del prodotto che ti interessa e scegliere la categoria. Ti verranno proposti prodotti in vendita in negozi differenti e potrai scegliere quello al prezzo migliore, o il modello che preferisci.

È davvero molto semplice e intuitivo. 

Kelkoo non è l’unico motore di ricerca disponibile. Ce ne sono anche indirizzate solo al mondo degli animali o ad altri interessi. Questa però l’ho provata personalmente e la ritengo molto valida.

Non ti resta che provarla per i tuoi prossimi acquisti!

Ti è stato utile questo articolo sui compratori di prezzo Kelkoo?

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione con questa mail scriviallaredazione@gmail.com. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Puoi trovare Chiacchiere tra Donne su FacebookGoogle+ (tutti gli articoli sulla pagina della redazione dalla quale potrete seguire anche gli altri blog del network), TwitterTumblrInstagramPinterest.

About Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Related Posts

Lascia un commento