Concimare orto con Humus

Concimare orto con Humus

Concimare orto in modo del tutto naturale è possibile? Quali sono i prodotti migliori per assicurarsi un raccolto sui nostri terrazzi come da agricoltura biologica?

Utilizzando i prodotti giusti come prima cosa. Quindi per concimare il terreno e far crescere meglio le nostre piantine è da utilizzare un fertilizzante naturale.

Quale?

Vi suggerisco l’humus. Ecco cose!

Humus

L’humus è un prodotto del tutto naturale ottenuto dal letame di bovini e/o tacchini, ma non solo. Come funziona? In pratica i lombrichi mangiano il letame, lo digeriscono e lo portano a maturazione, dopodichè questo viene utilizzato.

L’Humus non ha odore, non puzza, non brucia ed è del tutto naturale. Si usa cospargendolo sul terriccio, mescolandolo, a contatto con le radici oppure no.

È ottimo per piante, fiori, orti, frutteti, giardini, aiuole, eccetera. Dovete poi scegliere quale è meglio per la vostra coltivazione, a seconda di ciò che volete far crescere.

Un altro modo per fertilizzare è la pipì di maiale. Sono certa che ne avete sentito parlare e se non sapevate cosa fosse potreste non conoscerne il nome, però averne sentito il tanfo terribile.

Ha un odore acre, che da fastidio alle narici e fa venir da vomitare. È proprio odor di pipì e spesso lo si sente andando in autostrada in Toscana o Emilia, passando vicino ai campi coltivati.

I Contadini la spargono per tutti i campi, ma sarebbe davvero improponibile utilizzarla sul balcone o in terrazza. La sua puzza è davvero tremenda e insopportabile. I vostri vicini non apprezzerebbero e alla fin fine nemmeno voi!

Affidatevi perciò all’Humus, prima vera scelta fattibile, per rinvigorire e nutrire le vostre piante, siano esse da fiori o da frutto, oppure solo verdure.

In questo caso ricordate che tutto il lavoro per voi lo fa il lombrico che risulta un “amico” del nostro orto urbano e non.

Acquista su Amazon.it

photo credits | ezeediction

#ads

[Total: 0 Average: 0]

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: