17 Mar '15

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

1 Shares

Consigli di lettura, L’anello dei Faitoren

Video del Giorno
Consigli di lettura, L'anello dei Faitoren

Consigli di lettura, L’anello dei Faitoren

Il consiglio di lettura di oggi è L’anello dei Faitoren, un romanzo fantasy scritto da Emily Croy Barke che vi terrà con il fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina.

Uscito l’11 febbraio scorso, il romanzo ha come protagonista una giovane ragazza di nome Nora, che per puro caso si trova a vivere in un mondo di incantesimi e magie.

La storia narra le vicende della vita di Nora, piatta e banale. Lei è in tutto e per tutto una normale umana che però finirà per vivere magiche avventure, in una fiaba fantasy che vi terrà incollate alle pagine del libro.

Il romanzo è perfetto sia per un pubblico femminile di adolescenti, ma anche di donne adulte perchè tocca punti sensibili, mettendo in evidenza problematiche e difficoltà comuni a tante.

Nora si potrebbe dire una ragazza “sfortunata”: il fidanzato l’ha lascia, la tesi che dovrebbe presentare non va avanti e lei si sente proprio una nullità. A cambiare tutto interviene il destino nell’oggetto di una lapide con scritte incomprensibili che però la trasportano in un  mondo che mai avrebbe creduto esistesse.

È qui che Nora diventa la ragazza che ha sempre sognato di essere, come darle torto e non sognare per noi la stessa cosa? Bella e seducente, corteggiata e amata viene chiesta in sposa dal principe, figlio della regina che l’ha presa sotto la sua ala protettrice che, nemmeno a dirlo, le infila al dito L’anello dei Faitoren.

Ma come si dice spesso, “non è tutto oro quello che luccica” e strane creature che si muovono nell’ombra turbano Nora, così come il mago Auriendel che oltre a metterla in guarda le insegna le arti magiche.

La ragazza dovrà sciogliere il sortilegio legato all’anello e…

Non vi svelerò altro!

Nora rinuncerà alle feste? Al lusso? All’anello del principe e al principe stesso in nome dell’amore vero? 

È una storia davvero appassionante che, pagina dopo pagina, vi cattura e vi trasporta in un mondo magico dove tutto è possibile e praticamente niente è come sembra.

Attraverso le esperienze, le disavventure e le difficoltà Nora affronta la vita attraverso le metafore. Riuscirà a tornare al suo mondo?  

Puoi acquistare il romanzo nelle librerie GiuntialPunto. Hai la tessera? Ci sono un mondo di vantaggi se ce l’hai! Io l’ho fatta e mi trovo molto bene.

 


Guarda anche il video con la presentazione dell’autrice.

 

About Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Related Posts

Lascia un commento