Cosa regalare al battesimo: regala una Stella

come regalare una stella

Cosa regalare al battesimo di un bambino? Ti propongo una bellissima idea regalo: una stella certificata che brilli nel cielo e lo guidi nella vita.

Il battesimo è un momento importante che rappresenta molto sia per il nuovo nato che per i suoi genitori e questo è vero in moltissime religioni. Il nuovo nato con il battesimo viene accolto dalla comunità cui appartiene.

Di solito viene organizzata una festa e il piccolo riceve molti regali. Per questo giorno importante si cerca sempre di donare qualcosa di speciale, di magico, che possa rappresentare anche un augurio di una vita lunga e felice.

Anni e anni or sono, quando nacqui io, c’era l’abitudine di regalare qualcosa d’oro e ai tempi si trattava spesso di una sterlina. Poi i tempi sono cambiati e i miei figli, battezzati con il rito della mia religione, hanno ricevuto dei piccoli oggetti d’oro.

Cosa regalare al battesimo di un bambino ai giorni nostri

Probabilmente l’abitudine di regalare qualcosa d’oro c’era e rimarrà anche per le generazioni future, ma in questo articolo ti propongo qualcosa di diverso, di davvero unico e speciale: una STELLA.

ti regalo una stella

Sapevi che si possono regalare? Ora ti spiego meglio e ti mostro come fare. È davvero semplicissimo!

Le stelle nel cielo certificate da ICR

L’International Celestial Repertory, in breve ICR, è un registro ufficiale creato nel 1980 in America. Vi sono registrate tutte le stelle con il nome e le loro coordinate astronomiche in modo che possano essere identificate e trovate facilmente. Ad oggi sono state battezzate ben 10.000 stelle, tra cui la mia!

Come è possibile Regalare una Stella

Sono miliardi le stelle nel cielo e grazie alle mappe della volta celeste e alle costellazioni è possibile localizzarle, ma anche battezzarle. Significa che alla stella viene dato un nome che scegli tu.

Se vuoi regalare una stella per il battesimo non devi far altro che scegliere il nome da dare alla stella, la costellazione dove vorresti fosse ubicata e la data del battesimo, o della nascita del bambino e poi rivolgerti a Etoilez-moi.

Nel sito potrai sceglier la tua confezione regalo tra quelle disponibili. Parlando di stelle per il battesimo, ma si potrebbe anche battezzare una stella per la nascita o per festeggiare un compleanno, ci sono tre possibilità. Vediamole insieme.

Per il Battesimo regala una Stella

Prima di tutto devi sapere che la bellissima confezione regalo arriverà a casa e conterrà diverse cose a seconda del tipo che avete scelto.

Nella confezione standard troverai:

  • Il certificato di registrazione della stella battezzata presso l’ICR
  • La mappa astronomica per localizzarla
  • Il fascicolo del battesimo della stella emesso dall’ICR
  • e una poesia personalizzata.

A tutto questo se vuoi puoi aggiungere un bellissimo gioiello (una stella d’oro o di diamanti) e una dedica personalizzata.

Nella versione più completa puoi scegliere anche la costellazione dove sarà ubicata la stella, la spedizione sarà gratuita e potrai anche scegliere se far incorniciare il certificato.

Vuoi vedere com’è? Ti mostro il mio, perché come ti dicevo anche io ho potuto battezzare una stella grazie a Etoilez-moi.

regala una stella

Regala anche tu una stella non solo per un battesimo o un compleanno, ma anche per un’occasione speciale, come un anniversario.

Per acquistare la tua stella clicca sul banner qui sotto e sarai indirizzato al sito.

Personalmente trovo quest’idea di regalare una stella davvero bellissima! E tu cosa ne pensi?

 

 

#ad #collaborazione

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Marina ha 185 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marina

33 pensieri riguardo “Cosa regalare al battesimo: regala una Stella

  • 8 dicembre 2018 in 9:00
    Permalink

    Devo dire che è un bel regalo molto originale e diverso da tanti gingilli inutili!

    Risposta
  • 4 dicembre 2018 in 13:24
    Permalink

    E’ davvero una idea molto romantica quella di regalare una stella .. mi piacerebbe trovare qualcuno che abbia un simile pensiero per me =)

    Risposta
    • 6 dicembre 2018 in 16:35
      Permalink

      A chi lo dici! ma credo che siano più donne ad essere romanticone, gli uomini meno… ma vorrei essere smentita!

  • 3 dicembre 2018 in 23:04
    Permalink

    È una idea completamente nuova per me. Ovviamente è un regalo significativo, ma profondo. Temo solo che non tutti lo capiranno ed apprezzeranno.

    Risposta
    • 6 dicembre 2018 in 16:36
      Permalink

      Dipende molto dalla persona a cui la regali in effetti. Si spera sempre di avere a che fare con persone che non guardino solo il lato materiale delle cose

  • 3 dicembre 2018 in 16:13
    Permalink

    L’ho sempre trovata un’idea romantica e dolce anche se, alla fine, le stelle sono patrimonio di tutti e non è veramente possibile regalarne una. Quello che conta veramente, per me, è ciò che si cela dietro il gesto di chi vuole strappare un sorriso ai propri cari: l’amore.

    Risposta
    • 6 dicembre 2018 in 16:38
      Permalink

      Sulla Terra vendono isole e isolette che diventano proprietà di chi le acquista. Chissà! Quando viaggeremo nello spazio magari il punto di vista sarà diverso e le stelle di proprietà come le isole

  • 2 dicembre 2018 in 20:58
    Permalink

    Bella idea invece di tanti oggetti che poi quando hanno 20 anni non indossano. Un ricordo bellissimo.

    Risposta
    • 6 dicembre 2018 in 16:48
      Permalink

      Un gesto simbolico che ha una valenza molto più morale e spirituale che materiale

  • 2 dicembre 2018 in 18:43
    Permalink

    Complimenti per la tua idea regalo. Sembra essere una scelta molto romantica e fantasiosa! Da provare quanto prima.

    Risposta
    • 6 dicembre 2018 in 16:50
      Permalink

      grazie, gentilissimo! Mi è piaciuta l’idea di qualcosa a cui si può pensare per sempre guardando nel cielo

  • 2 dicembre 2018 in 11:09
    Permalink

    mi piace molto questo articolo. regalare una stella la trovo una cosa dolce e anche romantica, adatta sia per un battesimo come dici tu, ma anche alla dolce metà! 🙂

    Risposta
    • 6 dicembre 2018 in 16:50
      Permalink

      Sì, un gesto romantico che ti apre il cuore!

  • 1 dicembre 2018 in 23:32
    Permalink

    Trovo che sia un’idea geniale e che è perfetta come regalo di compleanno per il mio amore che è nato il giorno di Natale! Per cui, quest’anno la stellina anziché essere in cima all’albero e sulla capanna, sarà richiusa in una splendida busta scintillante!

    Risposta
    • 6 dicembre 2018 in 16:51
      Permalink

      Che bello! Allora tantissimi auguri e Buone Feste!

  • 1 dicembre 2018 in 17:08
    Permalink

    Un idea dolce, ricca di romanticismo da regalare ad una persona speciale.

    Risposta
    • 6 dicembre 2018 in 16:52
      Permalink

      Hai ragione, è per una persona davvero speciale!

  • 1 dicembre 2018 in 16:46
    Permalink

    Un regalo davvero particolare e fuori dal comune. Onestamente gli oggetti in oro, che purtroppo finiscono spesso in fondo ad una cassaforte o cassetto, andranno sempre per la maggiore ma credo che regalare una stella sia davvero qualcosa di particolare e oltre che rimanere il cielo possa far si che quel giorno venga ricordato di più.

    Risposta
    • 6 dicembre 2018 in 16:53
      Permalink

      Sono d’accordo con te. Alla fine gli oggetti d’oro, come le bomboniere, finiscono per essere accantonate o nascoste nei cassetti

  • 1 dicembre 2018 in 16:46
    Permalink

    Regalare una stella è davvero un’idea molto interessante e originale e non solo per un battessimo ma anche per qualsiasi occasione speciale! Devo sicuramente vedere il sito!

    Risposta
    • 6 dicembre 2018 in 16:55
      Permalink

      Vedrai che bello nel sito, trovi tante idee regalo per ogni occasione

  • 30 novembre 2018 in 17:22
    Permalink

    Proprio tra una decina di giorni parteciperò ad un battesimo e mi sono chiesta cosa regalare al piccolo festeggiato…l’idea di donare una stella è sicuramente affascinante ma non penso la sceglierei mai, credo che ai genitori di oggi (almeno alla maggior parte) occorra qualcosa di più pratico e fruibile.

    Risposta
    • 6 dicembre 2018 in 16:57
      Permalink

      Si può essere, molto dipende dalle persone e dalle situazioni

  • 30 novembre 2018 in 12:05
    Permalink

    E’ un regalo bellissimo che rimarrà per sempre, bella idea!

    Risposta
  • 30 novembre 2018 in 9:48
    Permalink

    A me sembra un’idea davvero romantica. Anche io ne ho una e ho usato lo stesso sito. So perfettamente che non è veramente possibile comprare una stella, nel senso che restano comunque nel cielo come è giusto che sia. Credo però che seppur simbolico sia un gesto molto romantico e piuttosto che ricevere oggetti inutili e costosi, ho preferito ricevere una stella che porta l’affetto di chi mi vuole bene con sé!

    Risposta
    • 30 novembre 2018 in 11:58
      Permalink

      Hai assolutamente ragione, è un gesto molto romantico. Regalare una stella ha un senso secondo me più profondo, anche se astratto, ha il sapore dell’infinito e dell’eternità

  • 29 novembre 2018 in 20:05
    Permalink

    Penso che regalare una stella per il battesimo sia un regalo originale e sicuramente qualcosa che rimane ed è più significativo di una parure in oro che probabilmente non porterà mai!

    Risposta
    • 30 novembre 2018 in 11:59
      Permalink

      È un gesto simbolico che parla di eternità e di buoni auspici secondo me

  • 29 novembre 2018 in 10:56
    Permalink

    Questa cosa di regalare le stelle è davvero intrigante. Ne avevo già sentito parlare ma adesso che lo leggo anche da te, mi stuzzica parecchio.

    Risposta
    • 30 novembre 2018 in 12:01
      Permalink

      Si, inoltre è un gesto davvero unico, non il solito regalo materiale

  • 28 novembre 2018 in 19:14
    Permalink

    Una possibilità molto interessante, non ci avevo mai pensato.

    Risposta
    • 29 novembre 2018 in 10:31
      Permalink

      In effetti la trovo anche io un’idea molto carina questa di regalare una stella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: