Cosa regalare al battesimo: regala una Stella
Cosa regalare al battesimo di un bambino? Ti propongo una bellissima idea regalo: una stella certificata che brilli nel cielo e lo guidi nella vita.
Il battesimo è un momento importante che rappresenta molto sia per il nuovo nato che per i suoi genitori e questo è vero in moltissime religioni. Il nuovo nato con il battesimo viene accolto dalla comunità cui appartiene.
Di solito viene organizzata una festa e il piccolo riceve molti regali. Per questo giorno importante si cerca sempre di donare qualcosa di speciale, di magico, che possa rappresentare anche un augurio di una vita lunga e felice.
Anni e anni or sono, quando nacqui io, c’era l’abitudine di regalare qualcosa d’oro e ai tempi si trattava spesso di una sterlina. Poi i tempi sono cambiati e i miei figli, battezzati con il rito della mia religione, hanno ricevuto dei piccoli oggetti d’oro.
Cosa regalare al battesimo di un bambino ai giorni nostri
Probabilmente l’abitudine di regalare qualcosa d’oro c’era e rimarrà anche per le generazioni future, ma in questo articolo ti propongo qualcosa di diverso, di davvero unico e speciale: una STELLA.
Sapevi che si possono regalare? Ora ti spiego meglio e ti mostro come fare. È davvero semplicissimo!
Le stelle nel cielo certificate da ICR
L’International Celestial Repertory, in breve ICR, è un registro ufficiale creato nel 1980 in America. Vi sono registrate tutte le stelle con il nome e le loro coordinate astronomiche in modo che possano essere identificate e trovate facilmente. Ad oggi sono state battezzate ben 10.000 stelle, tra cui la mia!
Come è possibile Regalare una Stella
Sono miliardi le stelle nel cielo e grazie alle mappe della volta celeste e alle costellazioni è possibile localizzarle, ma anche battezzarle. Significa che alla stella viene dato un nome che scegli tu.
Se vuoi regalare una stella per il battesimo non devi far altro che scegliere il nome da dare alla stella, la costellazione dove vorresti fosse ubicata e la data del battesimo, o della nascita del bambino e poi rivolgerti a Etoilez-moi.
Nel sito potrai sceglier la tua confezione regalo tra quelle disponibili. Parlando di stelle per il battesimo, ma si potrebbe anche battezzare una stella per la nascita o per festeggiare un compleanno, ci sono tre possibilità. Vediamole insieme.
Prima di tutto devi sapere che la bellissima confezione regalo arriverà a casa e conterrà diverse cose a seconda del tipo che avete scelto.
Nella confezione standard troverai:
- Il certificato di registrazione della stella battezzata presso l’ICR
- La mappa astronomica per localizzarla
- Il fascicolo del battesimo della stella emesso dall’ICR
- e una poesia personalizzata.
A tutto questo se vuoi puoi aggiungere un bellissimo gioiello (una stella d’oro o di diamanti) e una dedica personalizzata.
Nella versione più completa puoi scegliere anche la costellazione dove sarà ubicata la stella, la spedizione sarà gratuita e potrai anche scegliere se far incorniciare il certificato.
Vuoi vedere com’è? Ti mostro il mio, perché come ti dicevo anche io ho potuto battezzare una stella grazie a Etoilez-moi.
Regala anche tu una stella non solo per un battesimo o un compleanno, ma anche per un’occasione speciale, come un anniversario.
Per acquistare la tua stella clicca sul banner qui sotto e sarai indirizzato al sito.
Personalmente trovo quest’idea di regalare una stella davvero bellissima! E tu cosa ne pensi?
#ad #collaborazione
Devo dire che è un bel regalo molto originale e diverso da tanti gingilli inutili!
E’ davvero una idea molto romantica quella di regalare una stella .. mi piacerebbe trovare qualcuno che abbia un simile pensiero per me =)
A chi lo dici! ma credo che siano più donne ad essere romanticone, gli uomini meno… ma vorrei essere smentita!
È una idea completamente nuova per me. Ovviamente è un regalo significativo, ma profondo. Temo solo che non tutti lo capiranno ed apprezzeranno.
Dipende molto dalla persona a cui la regali in effetti. Si spera sempre di avere a che fare con persone che non guardino solo il lato materiale delle cose
L’ho sempre trovata un’idea romantica e dolce anche se, alla fine, le stelle sono patrimonio di tutti e non è veramente possibile regalarne una. Quello che conta veramente, per me, è ciò che si cela dietro il gesto di chi vuole strappare un sorriso ai propri cari: l’amore.
Sulla Terra vendono isole e isolette che diventano proprietà di chi le acquista. Chissà! Quando viaggeremo nello spazio magari il punto di vista sarà diverso e le stelle di proprietà come le isole
Bella idea invece di tanti oggetti che poi quando hanno 20 anni non indossano. Un ricordo bellissimo.
Un gesto simbolico che ha una valenza molto più morale e spirituale che materiale
Complimenti per la tua idea regalo. Sembra essere una scelta molto romantica e fantasiosa! Da provare quanto prima.
grazie, gentilissimo! Mi è piaciuta l’idea di qualcosa a cui si può pensare per sempre guardando nel cielo
mi piace molto questo articolo. regalare una stella la trovo una cosa dolce e anche romantica, adatta sia per un battesimo come dici tu, ma anche alla dolce metà! 🙂
Sì, un gesto romantico che ti apre il cuore!
Trovo che sia un’idea geniale e che è perfetta come regalo di compleanno per il mio amore che è nato il giorno di Natale! Per cui, quest’anno la stellina anziché essere in cima all’albero e sulla capanna, sarà richiusa in una splendida busta scintillante!
Che bello! Allora tantissimi auguri e Buone Feste!
Un idea dolce, ricca di romanticismo da regalare ad una persona speciale.
Hai ragione, è per una persona davvero speciale!
Un regalo davvero particolare e fuori dal comune. Onestamente gli oggetti in oro, che purtroppo finiscono spesso in fondo ad una cassaforte o cassetto, andranno sempre per la maggiore ma credo che regalare una stella sia davvero qualcosa di particolare e oltre che rimanere il cielo possa far si che quel giorno venga ricordato di più.
Sono d’accordo con te. Alla fine gli oggetti d’oro, come le bomboniere, finiscono per essere accantonate o nascoste nei cassetti
Regalare una stella è davvero un’idea molto interessante e originale e non solo per un battessimo ma anche per qualsiasi occasione speciale! Devo sicuramente vedere il sito!
Vedrai che bello nel sito, trovi tante idee regalo per ogni occasione
Proprio tra una decina di giorni parteciperò ad un battesimo e mi sono chiesta cosa regalare al piccolo festeggiato…l’idea di donare una stella è sicuramente affascinante ma non penso la sceglierei mai, credo che ai genitori di oggi (almeno alla maggior parte) occorra qualcosa di più pratico e fruibile.
Si può essere, molto dipende dalle persone e dalle situazioni
E’ un regalo bellissimo che rimarrà per sempre, bella idea!
grazie!
A me sembra un’idea davvero romantica. Anche io ne ho una e ho usato lo stesso sito. So perfettamente che non è veramente possibile comprare una stella, nel senso che restano comunque nel cielo come è giusto che sia. Credo però che seppur simbolico sia un gesto molto romantico e piuttosto che ricevere oggetti inutili e costosi, ho preferito ricevere una stella che porta l’affetto di chi mi vuole bene con sé!
Hai assolutamente ragione, è un gesto molto romantico. Regalare una stella ha un senso secondo me più profondo, anche se astratto, ha il sapore dell’infinito e dell’eternità
Penso che regalare una stella per il battesimo sia un regalo originale e sicuramente qualcosa che rimane ed è più significativo di una parure in oro che probabilmente non porterà mai!
È un gesto simbolico che parla di eternità e di buoni auspici secondo me
Questa cosa di regalare le stelle è davvero intrigante. Ne avevo già sentito parlare ma adesso che lo leggo anche da te, mi stuzzica parecchio.
Si, inoltre è un gesto davvero unico, non il solito regalo materiale
Una possibilità molto interessante, non ci avevo mai pensato.
In effetti la trovo anche io un’idea molto carina questa di regalare una stella