9 Nov '16

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

0 Shares

Cos’è uno smartphone e perché piace tanto

Cos'è uno smartphone

Di questi tempi si parla molto di smartphone, ma quante di voi sanno veramente cos’è uno smartphone? E perchè è tanto popolare e acquistato? Quali sono le sue funzioni principali? Cosa fa in più rispetto ai “telefonini”?

Cos’è uno smartphone

Il termine smartphone significa, non letteralmente, telefono intelligente perché effettivamente è quello che è. Lo smartphone si differenzia dai normali telefoni per quattro caratteristiche principali, che sono:

  • una velocità, in generale, infinitamente più grande dei telefoni “normali” che si traduce anche in una maggiore velocità di calcolo,
  • Una memoria esageratamente più ampia,
  • la capacità di connessione ad internet molto più ampia rispetto a quella fornita da un telefono non smartphone,
  • un’enorme possibilità di azioni ed interazioni disponibili per l’utente.

Ma quale tra queste caratteristiche ha portato lo smartphone ad essere così come lo conosciamo? Senza dubbio, tra le caratteristiche elencate l’ultima è quella che lo ha avvicinato maggiormente all’utenza.

Infatti, questi tipi di telefoni hanno una gamma di possibilità praticamente infinita:

  • possono telefonare,
  • inviare messaggi,
  • inviare messaggi gratuiti tramite ad esempio whatsapp,
  • leggere notizie,
  • inviare mail
  • e tutte le cose che ora diamo per scontato, ma che prima non lo erano affatto, anche se ancora non preparano caffè e cappuccino!!!!

Gli smartphone hanno portato un’ondata di novità in un mercato che, anche se molto ampio, era da tempo quasi immobile dal punto di vista di novità ed originalità, e se uno smartphone non è un computer è non sarà mai tale è la cosa che ci si avvicina di più attualmente.

Una delle tante cose che apprezzano gli utilizzatori degli smartphone è la vastissima gamma di scelta. È così ampia che molto spesso crea un vero e proprio imbarazzo e sbigottimento nei nuovi acquirenti.

Quest’ultimi rimangono quasi sempre stupiti dalla vastità di cose che questi dispositivi possono fare. Pensate che 8 persone su 10 considerano gli smartphone indispensabili non solo per quanto riguarda la “vita sociale” ma anche nell’ambito lavorativo e professionale.

In pratica una vera miniera d’oro per chi li ha inventati e per tutte le aziende che li producono!

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Puoi trovare Chiacchiere tra Donne su FacebookGoogle+ (trovate tutti gli articoli sulla pagina della redazione dalla quale potrete seguire anche tutti gli altri blog), TwitterTumblr, InstagramPinterest.

 

written by Stefano Mainini

photo credits | Techiestuffs

About Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Related Posts

Lascia un commento