Con la crisi cure fai da te in aumento

cure fai da te
cure fai da te

Con la crisi, inutile dirlo, le cure fai da te sono in aumento e con cure fai da te non intendo curarsi attraverso prodotti omeopatici, ma ricorrere all’acquisto di farmaci attraverso il circuito online senza avere un esatta diagnosi e affidandosi a informazioni generiche pubblicate sul web.

Anche in questo sito a volte parliamo di problemi fisici, malattie, cure omeopatiche, ma non ci si vuole assolutamente sostituire al medico o suggerire di non rivolgersi ad un professionista nel caso si abbiamo problemi fisici.

Si parla semplicemente di quelle che potrebbero essere alternative ma, prima di assumere armaci o prodotti omeopatici, è sempre bene sentire il parare di un medico.

Purtroppo la crisi e la situazione poco rosea del nostro paese contribuiscono invece a far si che moltissime persone, a dire il vero quasi il 50%, non ricorrano al medico e facciano da sé ovvero trovino i sintomi di cosa potrebbero avere online e poi si curano acquistando i farmaci allo stesso modo, cioè sul web.

Sono moltissimi i siti stranieri che inviano costantemente spam nelle caselle email invitando ad acquistare farmaci, ma anche miracolosi prodotti che promettono di far fare sesso sei volte a notte, di non avere sonno, di guarire in tempi brevi, di dimagrire in un giorno.

I sintomi che si hanno possono essere relativi a più disturbi e senza un parere medico si possono combinare guai, prendere i farmaci sbagliati e peggiorare la situazione.

Un medico può visitarci e capire di cosa abbiamo bisogno, poi sta a noi decidere in quale modo curarci: se attraverso la medicina tradizionale o le cure omeopatiche sempre consultando un medico naturopata.

Le cure fai da te non sono consigliate, nè suggerite. Il consulto medico è necessario.

Come non è bene evitare i controlli periodici, soprattutto quelli odontoiatrici. Un dente cariato si cura abbastanza in fretta, se però si aspetta troppo si rischia di doverlo estrarre e di avere la necessità di ricorrere a protesi (denti, capsule, ponti, eccetera).

La salute è troppo preziosa non ricorrete alle cure fai da te sul web.

photo credits | bellanaija

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: