Cuore: origami per San Valentino

Cuore: origami per San Valentino
Cuore: origami per San Valentino

Si avvicina la festa degli innamorati, così ho pensato di fornirvi un breve video tutorial per creare origami per San Valentino.

Vi propongo il cuore, simbolo dell’amore, utilizzato da sempre anche per questa festa. Il 14 febbraio si festeggia in ricordo e per onorare la memoria di San Valentino. Sai chi era e per quale motivo è lui il santo patrono degli innamorati?

Se hai voglia di scoprirlo puoi acquistare o scaricare gratis in Kindle Unlimited il mio ebook intitolato San Valentino, idee, tutorial e molto altro, per organizzare una festa unica e romantica.

Ma, per non divagare troppo, torniamo ai nostri origami a forma di cuore. In genere per gli origami si usa una carta speciale, molto leggera, ma non sempre la si ha in casa. Quindi useremo un normale foglio A4, di quelli che si infilano nella fotocopiatrice.

Bianco, color panna, rosso, o del colore che preferite per realizzare qualcosa di davvero speciale. Non dovete utilizzare tutto il foglio, ma solamente una striscia.

La larghezza è quella del foglio (21 cm), ma l’altezza è solo di dieci centimetri, quindi un terzo della lunghezza del foglio.

Poi, piega dopo piega, seguite il video tutorial che vi inserisco in fondo a questo articolo per scoprire come fare. È semplice, basta piegare e ripiegare, per ottenere un bel cuore.

Una volta realizzato potete aprirlo e scrivere un messaggio ad ogni piega, oppure un solo messaggio romantico nella parte più “intima” del cuore.

L’unica cosa che vi occorre, oltre la carta, sono dei pennarelli con cui scrivere e, se volete chiudere il cuore, un piccolo adesivo, una decorazione, che lo tenga ben chiuso. Serve anche ad arricchirlo e decorarlo un po’ di più.

Quindi buon San Valentino e buona visione!

E se il video tutorial vi è piaciuto lasciate il vostro Like, mi farà piacere.

photo credits | marina galatioto

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: