12 Nov '16

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

0 Shares

E reader, cosa sono e come funzionano

Video del Giorno

Kobo Aura H20

Oggi parliamo di E Reader, sai cosa sono? Sono simili ai tablet con la differenza che si usano solo per leggere, ti illustro uno dei migliori E-Reader in circolazione il KOBO H20.

E reader Kobo

Questo Kobo H20 ha uno schermo touchscreen da quasi 7 pollici in bianco e nero, circa la grandezza di un A5 questo per non affaticare l’occhio su una superficie troppo ristretta, il bianco e nero inoltre aiutano a non colpire l’occhio.

Il Kobo si può inoltre usare sia in verticale sia in orizzontale in modo da garantire il maggior comfort possibile in qualsiasi posizione.

Questo Kobo H20 ha inoltre una memoria di archiviazione integrata da 4 GB che può contenere tranquillamente un centinaio di libri da circa 200 pagine, veramente tanto, e se siete incerti potrete sempre comprare una scheda di memoria esterna.

Questo e reader inoltre supporta tutti i file di testo più usati, questo fa in modo che se vogliate caricare sul Kobo un libro che avete sul pc, basterà collegarlo inserire il libro nell’archivio dell’E-Reader ed il gioco è fatto.

Per scaricare i libri Il Kobo H20 usa il Wi-Fi integrato, che generalmente ci impiega pochi secondi, insomma un tempo veramente irrisoria, non trovate?

Dato che Kobo ha pensato un po’ ha tutti ha inserito nell’E Reader un dizionario molto comodo e semplice, oltre a questo ci sono le solite funzioni di sottolineatura note e segnalibri, ma la cosa speciale è l’inserimento del browser in modo che i lettori possano anche svagarsi sul web.

Oltre a tutti questi vantaggi Kobo ha deciso di fare il suo E-Reader anche impermeabile e resistente agli urti, in modo da prevenire ogni situazione.

Ad ogni modo Il Kobo H20 ha un prezzo non poco economico infatti costa intorno ai 180 € prezzo che potrebbe aumentare con i costi di spedizione e se volete acquistare una scheda di memoria esterna.

Suggerimenti

Per maggiori info o per l’acquisto di KOBO AURA H2O a questo link

se vuoi spendere un po’ meno trovi Kobo Aura Black qui a 119 Euro.

e a questi link, invece, puoi trovare alcuni ebook che puoi scaricare gratuitamente o a pagamento

Amazon

Kobo

Se vuoi sapere cos’è uno smartphone.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con le amiche sui Social!

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Puoi trovare Chiacchiere tra Donne su FacebookGoogle+ (trovate tutti gli articoli sulla pagina della redazione dalla quale potrete seguire anche tutti gli altri blog), TwitterTumblr, InstagramPinterest.

 

 

About Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Related Posts

Lascia un commento