Un’enoteca online al femminile per scegliere i vini migliori

enoteca online

Il vino deve essere scelto con cura, con garbo e anche con un pizzico di esperienza. Personalmente non sono tanto in grado di scegliere, così mi affido all’enoteca online Sound Taste, e ti spiego perché nel post.

Quante volte noi donne vorremmo scegliere un vino da accompagnare ai nostri piatti o con cui fare un regalo che ci faccia fare bella figura?

Solo che sceglierlo non è così semplice, altrimenti non ci sarebbero i sommelier, esperti di vini che sono in grado di decantartene le qualità e spiegarti come abbinarli.

Di solito, è luogo comune credere che siano gli uomini a dover scegliere un vino, o che siano loro i più esperti in materia. Noi donne però siamo ugualmente brave e possiamo, non solo scegliere, ma anche riuscire a trovare il vino migliore da abbinare alla nostra cucina, o da regalare.

Si avvicina il Natale, e chissà quante di voi, come me, stanno già pensando ai regali. Una delle persone a cui è più difficile fare regali è il mio papà. Come puoi immaginare, ha una certa età, non gli manca niente, non ha grandi necessità ed è un estimatore di vini. E l’altra è una mia carissima amica.

enoteca online

Il vino è un piacere. Viene gustato, assaporato, odorato. Non si può scegliere un vino alla leggera, tanto per fare. E soprattutto devi sapere cosa acquisti.

Fino a poco fa ho sempre evitato di regalare vino a entrambi, non sono un’esperta in materia e non volevo sbagliare. Da poco però ho scoperto un’enoteca online al femminile dove poter fare i miei acquisti online certa di non commettere errori.

L’enoteca online di cui ti parlo è Sound Taste.

enoteca online sound taste

All’interno del sito trovi una ricchissima selezione di ottimi vini provenienti da cantine italiane ed estere: vini bianchi, rossi, rosè, spumanti, Franciacorta, e liquori per poter soddisfare anche i palati più esigenti.

Ciò che mi piace di Sound Taste

All’interno del sito trovi moltissime informazioni che ti guidano nell’acquisto. Ad esempio trovi un catalogo con la miglior selezione di vini premiati con Tre Bicchieri (Il massimo della valutazione enologica italiana) da Gambero Rosso.

enoteca online gambero rosso

Trovi anche la spiegazione dei premi più prestigiosi in modo che quando acquisti tu possa conoscere il valore del vino che ti viene proposto. Trovo che questo non solo ci aiuti ad acculturarci nel settore, ma anche a scegliere il vino giusto per la persona giusta.

Nella descrizione del vino, oltre alle sue caratteristiche, trovi anche tante informazioni sugli abbinamenti migliori con cui berlo. E per meglio comprendere la produzione c’è anche una parte del sito dedicata alla descrizione delle tenute in cui vengono prodotti questi vini pregiati. Conoscerne la storia può di certo farceli apprezzare di più, inoltre, mentre li consumi ne potrai tranquillamente parlare con i tuoi commensali.

Le specialità gastronomiche

Oltre ad un’accurata selezione di ottimi vini Sound Taste offre anche la possibilità di acquistare e gustare specialità gastronomiche come il cioccolato con zenzero cristallizzato, il sale boliviano o Chardonnay, ma anche le confetture, gli oli o i babà al Maraschino.

Il blog dell’enoteca online

enoteca online

Se vuoi qualche suggerimento in più per preparare il gin tonic perfetto, o su come servire un vino o uno champagne li trovi nel sito. Attraverso una semplice guida puoi imparare a conoscere le riviste e i premi più ambiti in ambito enologico.

C’è un mondo dietro un bicchiere di vino, un mondo amato ed apprezzato da tantissime persone. Il vino non è “tanto per bere” è una cultura, è un’arte e come tale va servito e gustato.

In Sound Taste noi donne troviamo il mondo perfetto dove fare i nostri acquisti, dove imparare qualcosa di più, dove poter anche scegliere secondo i nostri gusti e senza doverci affidare ad altri.

In tutta tranquillità, dal divano di casa, potrò scegliere i regali per il mio papà e la mia amica, grande appassionata di rossi, i migliori vini, magari anche quelli più pregiati e meno conosciuti. Riuscirò di certo a stupirli e farli felici!

Entra anche tu nellenoteca online creata da Martina Luxardo Franchi e rivolta soprattutto ad un pubblico femminile. L’azienda della sua famiglia, la Girolamo Luxardo SpA, fondata nel 1821 a Zara, è famosa soprattutto per il liquore Maraschino, che come sai è uno degli ingredienti del nostro adorato tiramisù.

Al tuo primo ordine e acquisto su questa enoteca online hai diritto ad uno sconto del 5% se ti iscrivi alla newsletter.

 

 

#ads

[Total: 3 Average: 5]

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

14 pensieri riguardo “Un’enoteca online al femminile per scegliere i vini migliori

  • 16 Novembre 2019 in 0:01
    Permalink

    Non sono una grande esperta di vini, quindi mi segno questa enoteca online.
    La mia idea era proprio quella di regalare qualche bottiglia un po’ particolare, i tuoi consigli son capitati proprio al momento giusto, grazie!

    Risposta
    • 22 Novembre 2019 in 10:37
      Permalink

      Ciao Roby, sonno contenta di esserti stata utile

  • 15 Novembre 2019 in 19:21
    Permalink

    Non conosco questo sito. Per me che sono astemia e che non frequento molto il mondo enologico, questo sito può essere utile. Non solo per fare un regalo con i fiocchi ma anche per saperne di più.
    Maria Domenica

    Risposta
    • 22 Novembre 2019 in 10:39
      Permalink

      Ciao Maria Domenica. Ti capisco bene, io lo utilizzo per fare regali a chi se ne intende più di me!

  • 15 Novembre 2019 in 17:34
    Permalink

    ma che meraviglia, vino e donne ottimo mix…… anche io ho scoperto delle aziende vitivinicole gestite da sole donne…..

    Risposta
    • 22 Novembre 2019 in 10:42
      Permalink

      Ciao Greta, noi donne siamo forti! Non ci facciamo fermare da nulla.

  • 14 Novembre 2019 in 22:42
    Permalink

    L’enoteca online mi pare un’ottima idea, la segnalo agli amici. Io ho un papà intenditore di vini, non vuole vini come regalo, e mi consiglia.

    Risposta
    • 22 Novembre 2019 in 10:43
      Permalink

      Ciao Valentina, anche mio papà è un intenditore di vini, dici che è generazionale?

  • 14 Novembre 2019 in 22:04
    Permalink

    Un articolo davvero interessante grazie per i tuoi consigli.

    Risposta
    • 22 Novembre 2019 in 10:43
      Permalink

      Grazie a te per essere passata dal blog, buona giornata

  • 14 Novembre 2019 in 21:28
    Permalink

    e vero, il vino deve essere scelto con cura, e bere un buon bicchiere di vino insieme al compagno o asd un amica è anche terapeutico.
    In genere le bottiglie di vino le regalo ai maschietti, non ho mai pensato ad un amica, anche perchè se lo beviamo lo facciamo insieme

    Risposta
    • 22 Novembre 2019 in 10:44
      Permalink

      Ciao Amalia, vero. Non so perché, ma bere insieme un bicchiere di vino è qualcosa che “lega”, non so se mi spiego.

  • 14 Novembre 2019 in 20:12
    Permalink

    Bellissimo post, io ho fatto la scuola alberghiera e ho studiato anche i vini ognuno di essi ha un gusto diverso. 😊 E non ti dico che gusti si possono sentire 🙈🙈🙈

    Risposta
    • 22 Novembre 2019 in 10:45
      Permalink

      Ciao Gioia. Io non me ne intendo moltissimo, ma sono davvero curiosa soprattutto dei gusti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: