29 Nov '14

Elettra

Elettra Scali è mamma, blogger, ghost writer, ma anche scrittrice per bambini e donne. Ama scrivere e leggere e la famiglia alla quale dedica molto del suo tempo. La trovate su Facebook e Google+. Per scrivere alla redazione: scriviallaredazione@gmail.com con oggetto Chiacchiere tra Donne.

1 Shares

Expo 2015 cos’è e quando ci sarà

Video del Giorno
Expo 2015 milano

Expo 2015 milano

Ti sei mai chiesta l’Expo 2015 cos’è? O quando ci sarà? Ecco le principali informazioni su questo enorme evento che si terrà a Milano nel prossimo anno.

L’Expo è un’esposizione universale unica e innovativa che avrà come teme “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Avrà luogo a Milano e prenderà il via il 1° di maggio per continuare fino al 31 di ottobre.

Questa esposizione rappresenta un’opportunità per tutti quanti, attività, persone, cittadini e non solo perchè ci si aspetta un affluenza mondiale e questo non potrà che portare soldi e benefici alla città. O almeno si spera.

Di sicuro dovrebbe portare lavoro a molti sia all’interno che all’esterno, ma la cosa più importante è che in questo periodo le persone potranno visitare l’esposizione ed avvicinarsi al mondo della vita e dell’energia, temi di fondo della manifestazione.

Quante volte ci siamo chieste o abbiamo sentito parlare di popolazione? Di scarsità di risorse? Della possibilità di poter nutrire tutti, nessuno escluso?

Il dibattito dell’Expo sarà proprio incentrato sull’alimentazione e sul cibo, argomenti molto importanti per il futuro dell’umanità, ma per ognuno di noi principalmente. Non solo un problema di reali e future possibilità, ma anche per salute e benessere presenti. Nutrirsi nel modo corretto e fare in modo che per tutti sia così è il modo migliore per assicurarsi generazioni future che non debbano confrontarsi con grosse deficienze e problematiche fisiche.

Obesità, cibi che non nutrono, aree del mondo che non hanno di che sfamarsi. E che mondo lasceremo alle prossime generazioni? Che si voglia o meno è una nostra responsabilità.

L’area dedicata all’Expo è stata costruita in perfetta armonia con la Natura e si suddividerà in cinque aree tematiche che. Viene chiamata esposizione universale perchè dovrebbero essere presenti tutti i paesi del mondo con un proprio stand e le proprie culture. Avrà una superficie di un milione di metri quadrati, in pratica un’immensa città.

Le aziende che operano all’interno del settore alimentare o vi ruotano attorno potranno farsi conoscere, offrire i loro prodotti, la loro innovazione e trovare nuovi canali di vendita e collaborazione.

L’Expo ha un bellissimo sito nel quale potete trovare tantissime notizie e seguire l’avanzamento dei lavori grazie alle immagini catturate da droni, come nei migliori film di fantascienza.

 

About Elettra

Elettra Scali è mamma, blogger, ghost writer, ma anche scrittrice per bambini e donne. Ama scrivere e leggere e la famiglia alla quale dedica molto del suo tempo. La trovate su Facebook e Google+. Per scrivere alla redazione: scriviallaredazione@gmail.com con oggetto Chiacchiere tra Donne.

Related Posts

Lascia un commento