Ferragnez, raccolta fondi per il San Raffaele, emergenza Covid-19

Ferragnez, raccolta fondi per il San Raffaele, emergenza Covid-19 chiara ferragni fedez

Chiara Ferragni e Fedez hanno organizzato una raccolta fondi a favore del San Raffaele, per l’emergenza Covid-19, ecco cos’è successo.

Prima di tutto bisogna fare i complimenti a questa coppia. Hanno donato personalmente e poi organizzato una raccolta fondi utilizzando la loro rete di contatti e i loro followers in favore del San Raffaele.

San Raffaele

È un ospedale di Milano dove, in tempi di coronavirus tutto il personale si impegna in turni massacranti nel tentativo di salvare più malati possibili. All’inizio del mese, quando l’epidemia ha contagiato moltissime persone e i letti in terapia intensiva erano tutti occupati e si temeva il peggio hanno lanciato l’allarme.

I letti in terapia intensiva non erano sufficienti e non sapevano come fare. C’era bisogno di una soluzione e soprattutto di soldi per acquistare i macchinari e non solo quelli.

Chiara Ferragni e Fedez, attraverso il crownfunding sociale e la piattaforma GoFundMe, hanno raccolto oltre quattro milioni di euro. Una raccolta fondi epica, la più grossa mai fatta in questa piattaforma.

Solo due giorni dopo, grazie ai social e ai followers dei Ferragnez erano già stati raccolti oltre due milioni di euro. Incredibile, non è vero? La generosità iniziata da questi due leader, perché di leader stiamo parlando, ha creato l’occasione di aggregazione e persone da tutto il mondo hanno donato.

Grazie a loro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Thank you 🙏🏻 Together we’re invincible! Link in bio and stories 💖💘💞

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) in data:

E grazie a loro, alla fine della raccolta, con oltre quattro milioni di euro raccolti, il San Raffaele ha avuto un nuovo reparto di terapia intensiva, peraltro bellissimo, dove ora sono ricoverate le persone vittima del coronavirus.

Il video che ve lo mostra è stato pubblicato da Fedez sul suo profilo.

Che dire se non bravissimi? Grazie a Chiara Ferragni e Fedez raccolta fondi, loro e tutte le persone che hanno donato, poco o tanto, per rendere il nuovo padiglione del San Raffaele una davvero splendida realtà.

Qualcosa si può fare, tutti insieme possiamo fare davvero molto. La salute è importante.

[Total: 4 Average: 5]

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

9 pensieri riguardo “Ferragnez, raccolta fondi per il San Raffaele, emergenza Covid-19

  • 28 Marzo 2020 in 21:48
    Permalink

    Un gran bel gesto, sicuramente perché potevano permetterselo ma non tutti sono così generosi.

    Risposta
  • 28 Marzo 2020 in 21:02
    Permalink

    Ho seguito entrambi i loro profili ed credo abbiamo fatto un gesto di gran cuore che dobrebbero fare tutti

    Risposta
  • 28 Marzo 2020 in 15:54
    Permalink

    Stiamo vivendo una situazione così delicata e difficile….e il gesto che hanno fatto i ferragnez è stato certamente importante. Hanno cercato e stanno cercando di aiutare… e non è cosa da poco.

    Risposta
  • 28 Marzo 2020 in 9:25
    Permalink

    che bella iniziativa, anche se col loro capitale potrebbero fare molto di più

    Risposta
  • 27 Marzo 2020 in 16:17
    Permalink

    Un’iniziativa unica! Il bello è che loro hanno portato alla nascita di tante altre piccole raccolte che magari non sarebbero mai partite!

    Risposta
  • 27 Marzo 2020 in 11:41
    Permalink

    É giusto che chi abbia la possibilità doni ed aiuti il mondo in periodi bruttissimi come questo che stiamo vivendo… Bravissimi Chiara e Fedez!

    Risposta
  • 27 Marzo 2020 in 1:47
    Permalink

    Ormai non è più una blogger ma un’azienda, una imprenditrice, ha lanciato una raccolta fondi per il San Raffaele. Ma non è l’unica, a quanto dice Fontana, il nuovo ospedale per la terapia intensiva che aprirà negli spazi dell’ex Fiera è stato tutto pagato da donazioni.

    Risposta
  • 26 Marzo 2020 in 22:12
    Permalink

    Trovo che l’iniziativa di Chiara Ferragni e di Fedez sia davvero lodevole. In un momento così difficile come quello che stiamo vivendo è bello che vi siano gesti di altruismo e proposte di questo genere.
    Maria Domenica

    Risposta
  • 26 Marzo 2020 in 21:59
    Permalink

    Davvero un gran bel gesto so che loro in primis hanno donato e poi fatto questa raccolata fondi e se tutte le persone ricche sarebbero cosi generose ci sarebbe un mondo migliore.

    Risposta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: