Festa della Mamma, una scusa in più per festeggiare

festa della mamma

La mamma è sempre la mamma, anche quando fa arrabbiare, ti obbliga a mangiare le verdure o a rientrare presto la sera. Dovremmo festeggiarla ogni giorno.

Sì, è così, dovremmo festeggiare la mamma ogni giorno, ma la maggior parte delle volte la diamo per scontata, convinti tutti che ci sarà sempre. Invece purtroppo non è così. Io ho la fortuna di averla ancora, ma lei, spesso pensando alla sua, dice che le manca sempre molto.

Alla mamma faceva confidenze, con la mamma parlava, discuteva, a volte anche si arrabbiava, ma era la persona di cui si fidava, a cui confidare segreti, paure, bisogni.

Non tutte noi abbiamo la fortuna di avere un rapporto così con la propria madre, forse è anche colpa dei tempi. Si va sempre di corsa, non si ha tempo, si riducono i rapporti tra le persone ai minimi termini. Così, per ricordarcelo e festeggiare utilizziamo la Festa della Mamma per fare ciò che avremmo dovuto fare tutto l’anno!

La mamma ci ha messo al mondo, ci ha curati, coccolati, amati, ma anche consolati quando ci è capitato qualcosa di spiacevole. Si è presa cura di noi. Quindi approfittiamo di questa festa per farle capire quanto teniamo a lei, quanto è importante.

Nell’era moderna, dove tutto viene perlopiù trasformato in cose e oggetti, e il materialismo impazza, bigliettini e attenzioni secondo me sono la cosa più ben accetta che ci sia. Vuoi mettere qualche ora piacevole passata con i tuoi figli invece di una maglietta che magari nemmeno ti piace?

Un bigliettino anche semplice, ma denso di poesia e affetto fa sicuramente più piacere di un portafoglio nuovo e un abbraccio vale più di mille parole a volte.

Questo dovrebbe essere il nostro primo pensiero. Poi viene tutto il resto.

Quand’è la festa della mamma

Questa festa cade sempre la seconda domenica del mese di maggio, per cui nel 2019 si festeggia il 12 maggio.

Regali per la festa della mamma

Se oltre a tutto di cui sopra vuoi altro ecco alcune idee simpatiche. Se al bigliettino hai già pensato e l’abbraccio è già parte del tutto …

La prima proposta è un bellissimo gioiello Stroili Oro, Amore di Mamma, perfetto per l’occasione.

È una collana impreziosita da ciondoli che puoi inviare anche in confezione regalo. Se vuoi puoi anche farci fare delle incisioni personalizzate. Puoi controllare nel sito a questo link per condizioni e tempi di consegna.

Un’altra idea per il regalo della festa della mamma può essere questo cofanetto in rosa perfetto come portagioie. Di solito le donne hanno tanti accessori, collane e braccialetti a cui trovare una sistemazione. Questa scatola riporta la scritta “mum” (mamma) ed è l’ideale come regalo per questa ricorrenza.

Si tratta di un genere di regalo completamente differente, ma molto carino e pratico. Dimensioni e info per spedizione e consegna le trovi nel sito del venditore.

Trovi qui

Collana Stroili

Cofanetto

Se hai una mamma che ama leggere un bel libro, un classico ripubblicato, oppure una nuova uscita possono di sicuro fare al caso vostro. Non è difficile trovare ciò che può piacere nelle librerie online. Clicca sul banner qui sotto per andare al negozio, trovi anche una sezione outlet dove puoi acquistare libri con il 55% di sconto.

Oggi c’è solo l’imbarazzo della scelta, ma il suggerimento è di regalare sempre qualcosa che sai potrebbe piacere all’altra persona, non che piace a te! Di solito se si ascoltano le persone non è difficile capire cosa amano, ne parlano spesso.

Tanti auguri a tutte le mamme!!! e… non è detto che non ci possa anche fare un regalo da sole, in fondo è bello premiare se stesse!

Leggi anche

 

 

#ads #adv

[Total: 7 Average: 5]

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

8 pensieri riguardo “Festa della Mamma, una scusa in più per festeggiare

  • 7 Maggio 2019 in 2:42
    Permalink

    Il bracciale Stroili ce l’ho, uno dei miei preferiti, ma non sapevo che ci fossero i charms per la mamma. Bello!

    Risposta
    • 28 Maggio 2019 in 11:28
      Permalink

      Ciao Veronica, ottima scelta, Stroili fa braccialetti bellissimi

  • 6 Maggio 2019 in 23:38
    Permalink

    la mamma è sempre la mamma, anche se io non sono per le feste comandante e le faccio regali anche senza una ricorrenza

    Risposta
    • 28 Maggio 2019 in 11:29
      Permalink

      Ciao Silvia, fai bene, la mamma, come dici tu è sempre la mamma

  • 5 Maggio 2019 in 21:40
    Permalink

    Bellissime proposte per questa festa che merita un bel grazie mamma da parte di tutti i figli

    Risposta
    • 28 Maggio 2019 in 11:30
      Permalink

      Hai ragione Sheila, quindi grazieeee mamma!

  • 5 Maggio 2019 in 20:10
    Permalink

    mamma è la parola più bella del mondo, mi hai dato un ottima idea regalo per la mia

    Risposta
    • 28 Maggio 2019 in 11:31
      Permalink

      Ne sono lieta, felice giornata cara

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: