Festa di compleanno per ragazze, come organizzarla

festa di compleanno ragazze
festa di compleanno ragazze

Festa di compleanno per ragazze? Tra poco è il tuo compleanno e vuoi organizzare una super festa? Ecco come fare dalla A alla Z! Una lista completa per non dimenticarsi niente!

Prima di tutto parlane con i tuoi genitori per avere il permesso. Chiedi quale giorno sarebbe meglio per loro, compatibilmente con gli impegni tuoi e dei tuoi amici. A volte i genitori non sono molto propensi ad avere in casa “orde di ragazzini urlanti”!

Alcuni suggerimenti? Parla della festa dopo che hai mostrato un bel voto, che hai fatto qualche lavoretto in casa, tipo riordinare la tua stanza, o aiutare il tuo fratello minore nei compiti. Il trucco è: ben disporli! Non c’è niente di sbagliato in questo anche perchè lo facciamo anche noi adulti. Certo non andremmo mai a chiedere un aumento di stipendio se il capo è di cattivo umore!

Se sono ancora incerti e in disaccordo cerca di capire quale sia il reale problema e risolvilo con loro. Puoi offrirti di sistemare tutto dopo la festa, rassicurali ad esempio che inviterai un numero ristretto di amici e che se vogliono posso verificare la lista.

Una volta ottenuto il permesso fai la LISTA DEGLI INVITATI tenendo conto del numero massimo di persone che puoi invitare (invece che farla in casa potresti trovare un locale disponibile).

Prepara gli inviti con almeno dieci giorni di anticipo e consegnali a chi hai invitato in modo che possa tenersi libero da impegni.

Nel frattempo procurati le decorazioni necessarie ad addobbare la tua camera, il salotto, o il locale prescelto per la festa. Se non hai fondi utilizza carta bianca. Ritagliala e colorala a piacere con tempere e pennarelli, oppure utilizza settimanali dalle pagine patinate e colorate.

Con nastro adesivo e filo puoi realizzare degli striscioni da appendere e decorare bicchieri di carta e piattini. Puoi preparare anche dei cappellini. La tecnica è molto semplice, come se dovessi fare dei grossi bussolotti, hai presente?

Mettiti d’accordo con i tuoi genitori per la torta, il beveraggio (assolutamente niente alcolici, nemmeno di nascosto, potresti giocarti per sempre la possibilità di organizzare altre feste e non ne vale la pena!!) e altre leccornie. Puoi anche chiedere ai familiari, nonne comprese, di regalarti le cose che servono per la festa, oppure di cucinare qualcosa di delizioso e sfizioso.

Indossa qualcosa di carino il giorno della festa, preparati ad accogliere gli amici con un sorriso e magari avendo preparato per loro qualche sorpresa o dei giochi da fare tutti insieme. Quali dipende da dove organizzerai la festa! Manca qualcosa? Scrivimi!

Puoi trovare tanti prodotti e accessori per la festa a questo link.

 

photo credits | birthdaydirect

[Total: 0 Average: 0]

Elettra

Elettra Scali è mamma, blogger, ghost writer, ma anche scrittrice per bambini e donne. Ama scrivere e leggere e la famiglia alla quale dedica molto del suo tempo. La trovate su Facebook

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: