30 Ott '15

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

0 Shares

Festa di Halloween idee in maschera last minute

Video del Giorno
Halloween costumi

Halloween costumi

Domani è la festa di Halloween hai già pensato a come truccarti e travestirti? Nooo!?!!?!? Ecco alcune idee last minute che possono salvare la situazione.

Come prima cosa per una festa di Halloween ci si veste? In genere di nero, viola, bordeaux e spesso arancione perchè è il colore della classica zucca.

Ci si trucca nei colori del nero e rosso sangue, ma anche di bianco perchè tipici della festa di Halloween sono anche i fantasmi.

A questo punto non hai più tempo per correre ai ripari acquistando abiti online (ne vendono su diversi siti, soprattutto americani), non ti arriverebbe mai in tempo quindi….

Ecco cosa ti serve per travestirti da strega:

  1. nel guardaroba hai di sicuro qualcosa di NERO. Meglio se è un vestito corto altrimenti vanno bene una gonna o anche dei pantaloni.

    Festa di Halloween travestimenti

    Festa di Halloween travestimenti

  2. tulle arancione, nero o bordeaux. Lo trovi facilmente nelle mercerie o negozi di tessuti. Costa molto poco e lo puoi facilmente cucire provvisoriamente ai polsi e sull’orlo del vestito o della gonna. puoi anche optare per del pizzo più pesante.

    tulle nero per festa di halloween

    tulle nero per festa di halloween

  3. un cappello nero da strega a punta. Lo trovi nei negozi di giocattoli, accessori e grandi magazzini. Festeggiamo Halloween anche in Italia ormai abitualmente.
    Cappello da strega Halloween

    Cappello da strega Halloween

     

  4. trucco per il viso nei colori del nero e bianco,
  5. scarpe o stivali dal tacco alto (se sei in grado di portarle) che potrai decorare con tulle o pizzo, sempre in modo provvisorio, così che finita la festa potrai togliere tutto e far tornare i tuoi capi alla forma originale.

Se invece hai un abito vecchio o dei pantaloni vecchi che non ti piacciono più puoi tagliarli per dare l’idea che siano stracciati e strappati, come quelli che fanno sempre indossare agli zombie nei film. L’alternativa è colorarsi di verde…

Per passare da una strega ad una vampira sexy non ci vuole molto. Procurati della cipria bianca e dei denti finti e lunghi e volendo delle lenti a contatto di colore rosso. Carino, non trovi?

Se domani mattina ti dai da fare e ti procuri tutto nel giro di nemmeno un paio d’ore avrai tutto ciò che ti occorre per realizzare un costume dell’ultimo minuto.

E… se ti fa piacere potrai inviare le tue foto alla redazione. Le pubblicheremo volentieri.

Puoi trovare Chiacchiere tra Donne su Facebook, Google+ (trovate tutti gli articoli sulla pagina della redazione dalla quale potrete seguire anche tutti gli altri blog), Twitter, Tumblr, InstagramPinterest.

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione con questa mail scriviallaredazione@gmail.com, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

About Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Related Posts

Lascia un commento