Film da vedere in famiglia

Film da vedere in famiglia? Dal 20 febbraio sarà in tutte le sale The Lego Movie, un film di animazione con protagonisti gli omini Lego, ma non è il solito film! L’eroe è uno qualunque, un operaio che non ha nulla di speciale.
Invece gli altri lo considerano tale!
Attorno a lui veri super eroi come Batman, alle prese con qualche difficoltà e saggi intelligenti che dovrebbero sapere quello che fanno. Lui è il prescelto per salvare il mondo, ma come farà? Ci riuscirà? un film divertente e simpatico, adatto a tutta la famiglia.
AL cinema dal 20 febbraio è davvero attesissimo. Oltre al film è già disponibile il videogioco che viene definito come unico nel suo genere: costruire la città per salvarla!
Insomma la Lego ha voluto creare qualcosa di moderno, adatto per i bambini di oggi, ma basato sui mattoncini della nostra infanzia. Non so voi, ma a me sono sempre piaciuti: strade, personaggi, piattaforme, alberi e fiori!
Era come essere architetti.
A mio figlio dodicenne l’idea di andare a vedere questo film piace e quindi appena sarà nelle sale andremo a vederlo insieme, così poi vi faremo una recensione, magari a metà, così avrete l’opinione di un adulto (dovrei essere io!!!) e di un ragazzino (dovrebbe essere lui!!!).
Il trailer del film lo trovate alla fine dell’articolo, divertente e simpatico, con tutto ciò che può attirare al cinema: lui, lei che ha fiducia nelle sue capacità più di quanto ne abbia lui in se stesso!
A proposito, lui si chiama Emmet! ed è alquanto fuori di testa!
Mentre il saggio lo definisce quello “speciale” e lo presenta ai costruttori, lui si definisce uno qualunque, niente di speciale, una persona che non ha mai avuto un “pensiero originale“! Come potrà mai fare? Ma abbiate fiducia, Emmet qualcosa combinerà!
[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=jtlG3ywRPQ4” /]
by Marina