26 Set '17

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

0 Shares

Funko Pop, un mondo animato dai personaggi

Video del Giorno

Funko Pop cosa sono

I Funko Pop sono da collezionare! Se ai ragazzini lasciamo le carte Pokemon, e tutte le altre cose così, noi ragazze possiamo divertirci con questi bellissimi personaggi.

Sono certa che le ragazze sanno perfettamente cosa sono, il nostro pubblico però è davvero eterogeneo e non tutte le persone che ci leggono sono così informate, quindi partiamo dall’inizio.

Funko Pop

Sono dei giocattoli da collezione. Non ci si gioca, ma li si acquista solo per collezionarli. Alti da dieci ai tredici centimetri sono realizzati sulla base dei più famosi e seguiti film, libri, serie tv, film d’animazione e comics.

L’azienda che li produce si chiama appunto Funko e il materiale di cui sono fatti è pvc eco-friendly, come viene dichiarato dalla stessa azienda.

I Funko Pop sono eroi o cattivi famosi e ce n’è davvero per tutti i gusti!

Lo stile dei Funko Pop

Questi piccoli personaggi sono caratterizzati da una stilizzazione buffa e simpatica. Fanno sorridere. Non sono giocattoli per bambini o da usare e proprio per questa loro caratteristica sulla scatola è chiaramente visibile l’indicazione dell’età, riportata anche dietro: età minima 14 anni.

Quando ho acquistato il mio primo Funko Pop ammetto che ho avuto il dubbio. Poi però mi sono detta: che senso avrebbe 14 mesi? E difatti 14+ sta per anni. Cosa insolita.

Funko Pop

Però  comprensibile se si analizza il mercato di questi Funko Pop. In genere non vengono acquistati per i bambini. Il pubblico di destinazione è molto più adulto. Difatti parliamo di personaggi che sono protagonisti in storie come “Alice attraverso lo Specchio” o di “Trono di Spade“.

Ci sono però anche i personaggini della saga di Twilight (saranno i miei prossimi acquisti) e quelli di Harry Potter. Non mancano super eroi Marvel e dei “Guardiani della Galassia“.

Puoi trovare anche i personaggi di vecchi film come “L’arancia meccanica” o di “Ritorno al Futuro”. Personalmente adoro Doc! E anche lui entrerà a far parte della mia collezione di Funko Pop.

Puoi scegliere anche tra i personaggi Disney. Tanto per citare alcune possibilità.

Come vedi io ho acquistato, come primo personaggio Alice Kingsleigh. Non avrei potuto fare diversamente.

Funko Pop cosa sono

Le mie motivazioni

Ho amato i film di “Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Alice attraverso lo Specchio” soprattutto per ciò che rappresentano: la possibilità di evadere, di vivere una vita alternativa, di poter fuggire dalla noia, dalle difficoltà, dai problemi dell’esistenza quotidiana.

Certo quando torni non sono magicamente spariti, te li ritrovi esattamente uguali a prima, forse peggio, ma dopo il “Paese delle Meraviglie” sei tu ad essere diversa e quindi ad avere quella marcia in più che ti fa osare.

E chi osa… non potrà mai raggiungere un granché.

A parte questo ho amato anche Alyssa (Alice) protagonista di “Il mio splendido migliore amico“.

Inoltre la protagonista di uno dei miei romanzi (a dire il vero sono due) si chiama proprio Alice.

Potevo quindi iniziare in altro modo?

Dove acquistare i Funko Pop

Naturalmente il luogo migliore dove acquistarli è senz’altro Amazon. Forse li puoi trovare a qualche euro meno in altri store poi però devi pagare la spedizione. In Amazon, invece, se hai AmazonPrime, o lo sottoscrivi (il primo mese è gratuito e poi ha un costo di circa 19 euro all’anno) ricevi tutto gratis, senza spese di spedizione aggiunte.

Puoi provare qui AmazonPrime.

 

About Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Related Posts

There are 9 Comments.

  1. laura maffy
    19:02 16 ottobre 2017

    Nonostante la forma “sfalsata” li trovo carinissimi e ben fatti, non li conoscevo sicuramente se mia figlia li vede me li chiede ahahah

  2. Daniela M
    15:03 16 ottobre 2017

    Sai che non conoscevo questi personaggi? Magari perché ho solo maschietti… Molto carine però queste bambole.

  3. Kira love
    23:05 15 ottobre 2017

    Ma solo io non avevo mai sentito parlare di questi personaggi? Sono cosi sfiziosi e carini che devo assolutamente saperne di piu

  4. caterina
    21:09 15 ottobre 2017

    Non conoscevo funko ma è davvero molto carina come bambola devo cercarla per regalarla alla mia nipotina

  5. Uliana
    21:02 15 ottobre 2017

    ma dai , è davvero bellissima questa bambola…. la devo avere assolutamente anche io 😀

  6. lorna
    19:38 15 ottobre 2017

    mi piacciono molto, ne ho pochi per ora ma conto di ampliare la collezione! li compro preferibilmente su amazon o ebay!

  7. maria esposito
    1:47 15 ottobre 2017

    I tempi cambiano e con questi anche le bambole, ai miei tempi erano tutte belle e perfette, .. meglio queste

  8. Francesca
    22:38 14 ottobre 2017

    Non conoscevo questa funko pop credo di acquistarla,su Amazon grazie mille e stupenda

  9. Edwige Rossi
    21:11 14 ottobre 2017

    Ciao conosco molto bene i funko pop io adoro quelli della serie televisiva games of thrones la mia serie preferita ma ad un’amica al compleanno ho regalato lo stregatto sono davvero molto belli

Lascia un commento