31 Ott '17

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

0 Shares

Halloween decorazioni Fai da Te con un barattolo di Nutella

Video del Giorno

Halloween Fai da Te

Halloween è una festa divertente adatta a grandi e piccini, ma per renderla speciale ci vogliono anche tante decorazioni! Ecco un modo semplice e poco costoso per realizzarle con un barattolo di Nutella!!

Il Riciclo Creativo è qualcosa di utile e anche divertente. I bambini trovano queste occasioni un gioco e un passatempo molto piacevole.

Quindi armatevi di poche cose e… partite!

Prima di tutto ti serve un barattolo di Nutella, vuoto ovviamente! Il tappo non viene utilizzato. Ti servono anche della carta, colori, un po di organza e una candela. Poi alcuni attrezzi.

Togli al barattolo l’etichetta e lavalo dentro e fuori, per togliere la colla. Una volta fatto stampa un fantasmino e un cappello da strega.

Realizzare queste decorazioni è davvero molto semplice.

Una volta che hai tagliato fantasmino e cappello come vedi nella fotografia, utilizza della colla removibile sul retro dei due e disponibili davanti e dietro al barattolo. fissali bene in modo che quando passerai il colore non si infili sotto alla carta impiastricciando tutto.

Colora il lato con la sagoma del fantasma in bianco e il lato con il cappello in nero. Per non sbordare utilizza due strisce di nastro adesivo di carta, così le righe saranno diritte e poco sbavate.

Una volta asciugato il colore da un lato togli l’adesivo e colora l’altro lato, oppure, come ho fatto io, lascia l’adesivo e colora l’altro lato. Rimarrà una striscia di vetro non colorato da cui può uscire la luce e da cui si può guardare all’interno.

Quando stacchi la carta se ci sono sbavature, le puoi togliere con la punta di un coltello oppure di un cutter.

Finito di preparare l’esterno con i colori prendi una striscia di organza, o tulle, e fai un fiocco all’imboccatura del vaso. Prendi la candela (deve essere abbastanza piccola da passare dall’apertura e poter essere alloggiata sul fondo del barattolo (che è più stretto).

E il risultato eccolo!!

Halloween Fai da Te con i Bambini e un barattolo di Nutella

Ti è stato utile questo articolo su come realizzare decorazioni di Halloween? Lascia un commento e condividilo con le amiche.

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione con questa mail scriviallaredazione@gmail.com. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Puoi trovare Chiacchiere tra Donne su FacebookGoogle+ (tutti gli articoli sulla pagina della redazione dalla quale potrete seguire anche gli altri blog del network), TwitterTumblrInstagramPinterest.

About Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Related Posts

There is One Comment.

  1. maraoya21
    21:10 1 dicembre 2017

    Anche io ad halloween mi sono divertita a creare: questo mi sembra davvero un bel tutorial

Lascia un commento