4 Mar '17

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

1 Shares

iPhone tra i dieci prodotti più venduti al Mondo

iPhone

Sapevi che l’iPhone è uno dei dieci prodotti più venduti al Mondo? È incredibile, ma ero. Solo un paio di anni fa c’erano più iPhone che residenti nella comunità Europea! Ecco quanti ne sono stati venduti.

Storia dell’iPhone

Da quando è stato immesso sul mercato nel giugno 2007 ne sono trascorsi di anni e, upgrade dopo upgrade si è arrivati alla versione 7s.

Solo nei primi tre trimestri dello scorso anno sono stati spediti 79 milioni di iPhone. Apple aveva stimato, e si augurava, di venderne 100 milioni nell’anno. Stima che sembra non sia stata raggiunta, ma i dati finali delle vendite non sono ancora stati resi noti.

Pare che le vendite siano state un po’ deludenti nonostante abbiano potuto contare anche sui problemi di Samsung con il Galaxy Note 7 cui si incendiava la batteria. Proprio per questo sembra che molti utilizzatori Samsung abbiano ripiegato sull’iPhone facendone impennare le vendite.

Iphone prima dell’uscita dell’ultimo modello

Al 27 luglio 2016 erano stati venduti un miliardo di iPhone. In seguito le vendite sono state generate per il 31% dalla nuova versione 7 e dal 12% dalla versione 7 plus, quella con lo schermo più grande.

iPhone 7

iPhone, come dicevo nel titolo rappresenta uno dei dieci prodotti più venduti al mondo. Nella classifica generale, un paio di anni fa era al nono posto. Ora bisognerebbe stilarla di nuovo per vedere se è ancora alla medesima posizione.

Da alcune ricerche e statistiche pare però che l’ultimo modello non sia diventato popolare fin da subito come era successo alla versione 6.

Per conoscere veramente le statistiche di vendita dovremo attendere i bilanci dell’anno scorso. Nel frattempo potete godervi le nuove pubblicità e gli spot che vi parlano del prodotto e delle sue caratteristiche.

Io? Onestamente non ho mai acquistato un iPhone. L’ho provato e non mi ci trovo bene. Mi sembra molto difficile da utilizzare con i tasti i davvero molto piccoli. Per scrivere un messaggio ci metto una vita e sbaglio a premere le lettere un’infinità di volte.

Inoltre i modelli precedenti erano davvero piccoli. Acquisto un’altra marca di smartphone. Mio marito invece, non potrebbe mai farne a meno! Siamo tutti diversi!

Personalmente però credo anche che molto, nella scelta di questo smartphone, abbia a che fare con lo status symbol. L’iPhone è un’icona, un segno di riconoscimento. Pazienza se per averlo alcuni devono fare un prestito e pagarlo a rate, proprio come una vacanza.

Se sei curiosa di sapere quanti iPhone vengono venduti nel mondo ad ogni secondo, lo puoi scoprire in questo sito, dove però solo al modello 6.

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione con questa mail scriviallaredazione@gmail.com, ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Puoi trovare Chiacchiere tra Donne su Facebook, Google+ (tutti gli articoli sulla pagina della redazione dalla quale potrete seguire anche gli altri blog del network), TwitterTumblr, InstagramPinterest.

Vuoi contribuire all’articolo? Lascia un commento, ne saremo felici.

 

 

About Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Related Posts

Lascia un commento