10 Mar '17

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

1 Shares

Istituto Aeronautico Antonio Locatelli, per chi ama volare

Istituto Aeronautico Antonio Locatelli

La scelta della scuola è importante e quando ci si trova di fronte è bene fare le opportune valutazioni. L’Istituto Aeronautico Antonio Locatelli è una scuola superiore paritaria per chi ama volare.

Questo istituto è l’unico sul territorio ad indirizzarsi all’aeronautica con ben due possibili scelte:

  • l’istituto Tecnico Aeronautico e
  • il liceo scientifico ad indirizzo Aeronautico.

Istituto Aeronautico Antonio Locatelli

Istituto Aeronautico Antonio Locatelli: corso di studi

I corsi di studio sono suddivisi in un primo biennio propedeutico e in un secondo ciclo di studi di tre anni di specializzazione.

Come si può ben immaginare le materie di insegnamento hanno a che fare con l’aerotecnica, la navigazione aerea, la circolazione dei velivoli, ma anche la meteorologia.

Cosa ti permette un titolo di studio in questo istituto?

La possibilità di accedere alle facoltà universitarie e di partecipare al concorso delle Accademie Militari per fare il pilota, ad esempio.

Il diploma presso Istituto Aeronautico Antonio Locatelli permette di inserirsi nel mondo del lavoro come controllore si volo, hostess o steward, meteorologo, pilota professionista, dirigente di compagnia o personale a terra.

Le possibilità sono davvero tantissime e considerando che si vola sempre di più questa potrebbe essere una buona opportunità.

I vantaggi che offre l’istituto

Con un rapporto scuola-lavoro molto diretto, gli allievi hanno la possibilità di fare stage formativi e professionali all’interno di realtà aeroportuali del Nord Italia. Molti degli studenti diplomati hanno poi avuto l’opportunità di iniziare carriere brillanti, sia in ambito civile che militare.

Istituto Aeronautico Antonio Locatelli

Strumenti didattici

Prima scuola superiore a dare in dotazione agli alunni iPad con tutti gli strumenti didattici richiesti per la formazione. Sono caricati tutti i libri di testo necessari. Quindi niente zaini pesanti, ingombri vari, dimenticanze.

Senza contare il risparmio economico non indifferente. Hanno stimato un risparmi del 40%. In più il sistema di e-learning utilizzato permette di riascoltare le lezioni a casa.

Alloggi

L’istituto aeronautico si trova a Bergamo. L’alunno abita lontano? Nessun problema Ci sono gli alloggi dedicati all’interno del complesso scolastico.

Insomma l’Istituto Aeronautico Antonio Locatelli è all’avanguardia in tutto. Una scelta perfetta per chi AMA VOLARE!

Cosa aspetti? Corri sul SITO per maggiori informazioni e guarda il video. C’è ancora poco tempo per le iscrizioni per l’anno 2017/2018.

.
Buzzoole

About Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Related Posts

Lascia un commento