La Befana, festeggia con i bambini: disegna, colora e mangia

La Befana

Il Giorno della Befana festeggia con i bambini: disegna, colora e mangia dolcetti! Ecco qualche idea per passare la giornata in casa o se vuoi uscire.

La Befana

È una vecchia con la gobba e il naso adunco, con i brufoli e il mento appuntito. La descrivono come somigliante ad una vecchia strega, ma non così cattiva. Difatti porta dolcetti ai bambini. Si infila con la sua scopa giù per il camino o attraverso la canna fumaria e riempie le calze lasciate appese.

Per grandi e piccini è un divertimento e si dice che La Befana tutte le feste porta via.

Arriva nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, mentre tutti dormono. Nelle calze a volte infila giochi altre la mancetta da lasciare ai più grandicelli, perlopiù però le riempie di dolcetti e caramelle.

Calza della Befana

La calza

Per i più piccolo ecco una calza che puoi stampare e colorare.

calza befana da colorare

E in un altro articolo ci ChiacchieretraDonne trovi il cartamodello per realizzare una calza.

Per i tuoi bambini ti suggerisco MondoFantastico.com per loro è perfetto. Trovi idee per disegnare, colorare, leggere e divertirsi.

Se vuoi anche aiutarli a studiare c’è IstruzioneFacileDivertenteJunior che in questi giorni si sta sviluppando.

Se ti piace leggere loro le fiabe puoi acquistare o scaricare gratuitamente Babbo Natale e i Guai al Polo Nord, una storia in cui la Befana guarisce Santa Claus e salva il Natale.

La Befana nelle piazze

Se vuoi uscire puoi cercare eventi e feste organizzati nella tua zona, di sicuro ne troverai. Con il freddo che fa però copritevi bene! e buon divertimento!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con le amiche sui Social!

photo credits e disegni | marina galatioto

#ads

[Total: 0 Average: 0]

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: