La Befana, festeggia con i bambini: disegna, colora e mangia
Il Giorno della Befana festeggia con i bambini: disegna, colora e mangia dolcetti! Ecco qualche idea per passare la giornata in casa o se vuoi uscire.
La Befana
È una vecchia con la gobba e il naso adunco, con i brufoli e il mento appuntito. La descrivono come somigliante ad una vecchia strega, ma non così cattiva. Difatti porta dolcetti ai bambini. Si infila con la sua scopa giù per il camino o attraverso la canna fumaria e riempie le calze lasciate appese.
Per grandi e piccini è un divertimento e si dice che La Befana tutte le feste porta via.
Arriva nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, mentre tutti dormono. Nelle calze a volte infila giochi altre la mancetta da lasciare ai più grandicelli, perlopiù però le riempie di dolcetti e caramelle.
La calza
Per i più piccolo ecco una calza che puoi stampare e colorare.
E in un altro articolo ci ChiacchieretraDonne trovi il cartamodello per realizzare una calza.
Per i tuoi bambini ti suggerisco MondoFantastico.com per loro è perfetto. Trovi idee per disegnare, colorare, leggere e divertirsi.
Se vuoi anche aiutarli a studiare c’è IstruzioneFacileDivertenteJunior che in questi giorni si sta sviluppando.
Se ti piace leggere loro le fiabe puoi acquistare o scaricare gratuitamente Babbo Natale e i Guai al Polo Nord, una storia in cui la Befana guarisce Santa Claus e salva il Natale.
La Befana nelle piazze
Se vuoi uscire puoi cercare eventi e feste organizzati nella tua zona, di sicuro ne troverai. Con il freddo che fa però copritevi bene! e buon divertimento!
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con le amiche sui Social!
photo credits e disegni | marina galatioto
#ads