6 Gen '17

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

0 Shares

La Befana, festeggia con i bambini: disegna, colora e mangia

Video del Giorno

La Befana

Il Giorno della Befana festeggia con i bambini: disegna, colora e mangia dolcetti! Ecco qualche idea per passare la giornata in casa o se vuoi uscire.

La Befana

È una vecchia con la gobba e il naso adunco, con i brufoli e il mento appuntito. La descrivono come somigliante ad una vecchia strega, ma non così cattiva. Difatti porta dolcetti ai bambini. Si infila con la sua scopa giù per il camino o attraverso la canna fumaria e riempie le calze lasciate appese.

Per grandi e piccini è un divertimento e si dice che La Befana tutte le feste porta via.

Arriva nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, mentre tutti dormono. Nelle calze a volte infila giochi altre la mancetta da lasciare ai più grandicelli, perlopiù però le riempie di dolcetti e caramelle.

Calza della Befana

La calza

Per i più piccolo ecco una calza che puoi stampare e colorare.

calza befana da colorare

E in un altro articolo ci ChiacchieretraDonne trovi il cartamodello per realizzare una calza.

Per i tuoi bambini ti suggerisco MondoFantastico.com per loro è perfetto. Trovi idee per disegnare, colorare, leggere e divertirsi.

Se vuoi anche aiutarli a studiare c’è IstruzioneFacileDivertenteJunior che in questi giorni si sta sviluppando.

Se ti piace leggere loro le fiabe puoi acquistare o scaricare gratuitamente Babbo Natale e i Guai al Polo Nord, una storia in cui la Befana guarisce Santa Claus e salva il Natale.

La Befana nelle piazze

Se vuoi uscire puoi cercare eventi e feste organizzati nella tua zona, di sicuro ne troverai. Con il freddo che fa però copritevi bene! e buon divertimento!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con le amiche sui Social!

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Puoi trovare Chiacchiere tra Donne su FacebookGoogle+ (trovate tutti gli articoli sulla pagina della redazione dalla quale potrete seguire anche tutti gli altri blog), TwitterTumblr, InstagramPinterest.

photo credits e disegni | marina galatioto

About Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Related Posts

Lascia un commento