La scuola è finita, figli a casa e mamme nel panico

mamme e figli

La scuola è finita. Basta corse al mattino per fare in modo che i bambini non arrivino in ritardo? magari fosse così! Anche se i bambini sono a casa noi mamme lavoriamo!

Chi ha la fortuna di stare a casa? Sono poche le mamme che fanno “solamente”  (per modo di dire!!) le casalinghe, una professione che potrebbe occupare già da sola tutto il nostro tempo.

Eh sì! Essere mamma non è come qualsiasi altro “lavoro”, non finisce mai. Eppure è il più gratificante. I figli sono la nostra gioia. Certo a volte ci fanno impazzire, ma sanno anche tirarci su di morale come nessun altro. Ora però che la scuola è finita la maggior parte delle mamme ha un problema: come fare a organizzare figli e lavoro?

Sono poche le donne che hanno la fortuna di poter portare i figli in ufficio. Non so però se possa essere considerato un bene oppure no. Chi riesce più a concentrarsi? Già, perchè i bambini non sono soprammobili, non li puoi posare sul mobile in ufficio e pensare che stiano fermi e in silenzio. Un sabato ho portato il mio con me. Saltava sugli scatoloni in magazzino, faceva una tale confusione che in pratica ho passato la metà del tempo a dirgli di smettere.

Come si fa a non innervosirsi? In tempo di vacanze si ricorre a nonni, cugine, zie, papà, anche ai genitori degli amichetti e alla scuola estiva!!! Per fortuna che esiste. C’è però un’idea carina che mi frulla per la testa da un po’. E se le mamme si mettessero d’accordo?

Se potessero tenere i bambini di tutte, ovviamente con un limite di numero, a turno? Il lunedì una, il martedì l’altra, il mercoledì una mamma ancora diversa. Il vantaggio? un bambino da solo si annoia, in di più giocano e il tempo vola.

Provare per credere!

Elettra!

ps. un’idea per intrattenerli? le audiofiabe!

Ti è stato utile questo articolo?

Lascia un commento e condividilo con le amiche.

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Puoi trovare Chiacchiere tra Donne su FacebookGoogle+ (tutti gli articoli sulla pagina della redazione dalla quale potrete seguire anche gli altri blog del network), TwitterTumblrInstagramPinterest.

 

photo credits | dreamstime

 

[Total: 0 Average: 0]

Elettra

Elettra Scali è mamma, blogger, ghost writer, ma anche scrittrice per bambini e donne. Ama scrivere e leggere e la famiglia alla quale dedica molto del suo tempo. La trovate su Facebook e Google+. Per scrivere alla redazione: scriviallaredazione@gmail.com con oggetto Chiacchiere tra Donne.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: