Le celebrità che praticano yoga e pilates

Hollywood, si sa, è sempre andata matta per il fitness. Molte celebrità oggi si allenano duramente per mantenere il loro fisico principalmente a causa delle esigenze dei loro ruoli e del settore in cui lavorano.

Parliamo di persone spesso considerate dei modelli di riferimento per il pubblico, motivo per cui si sforzano di mantenere il loro benessere attraverso l’esercizio e programmi di fitness. Mentre alcune star si affidano ai personal trainer, altre decidono di dedicarsi pratiche di fitness specifiche. Fra i workout più popolari ci sono lo yoga e il pilates.

Il pilates è la scelta ideale per il fitness di numerosi attori e sportivi, in quanto offre un allenamento completo per il corpo che copre tutti i gruppi muscolari. Fra i suoi benefici ci sono l’aumento della densità ossea e il rafforzamento del core. Alcuni dei più grandi nomi dell’industria dell’intrattenimento non hanno fatto mistero della loro devozione al pilates. È il caso di Cameron Díaz.

La star di Charlie’s Angels pratica pilates da molto tempo, ed è per questo che a 46 anni sfoggia ancora un corpo snello e tonico. L’attrice ha persino scritto il libro The Body Book, in cui ha discusso dettagliatamente in che modo il Pilates ha influito sul suo benessere.

Fra gli sportivi amanti del fitness troviamo invece Celina Lin, testimonianza dei benefici mentali – oltre che fisici – di questa pratica. La pokerista cinese si rilassa dopo le fatiche del tavolo verde praticando pilates che yoga, oltre al tennis.

Lo yoga è nato circa 26000 anni fa. Il termine, di origine sanscrita, significa “controllare” o “unire”, a simbolizzare l’unione fra il corpo e lo spirito. In quanto parte integrante dell’induismo, fa parte delle sei scuole indù di meditazione.

Lo yoga sta rapidamente diventando uno dei più popolari, se non il più popolare, regime di allenamento tra coloro che stanno cercando di ottenere flessibilità, forza e persino perdere peso. Fra i suoi benefici troviamo infatti la maggiore forza e flessibilità e un miglior equilibrio. Da notare anche la riduzione dello stress, importante per chi lavora.

Considerando il contributo all’aumento della flessibilità e la riduzione dello stress, non sorprende che le celebrità stiano entrando nella routine della pratica dello yoga! Lo yoga è la scelta numero uno per Miranda Kerr e Gisele Bundchen.

La top model, in particolare, pratica l’Anusara Yoga, una moderna pratica in stile Hatha che incoraggia i praticanti a “fluire” attraverso la loro pratica utilizzando determinate mosse per ogni classe. Bundchen ha cominciato a fare yoga durante le sue gravidanze per mantenersi in forma e senza stress e ora condivide il suo amore per lo yoga con i suoi figli. Pubblica regolarmente scatti delle sue sessioni di workout sul suo feed Instagram.

photo credits | Angela George License: CC 3.0

Elettra

Elettra Scali è mamma, blogger, ghost writer, ma anche scrittrice per bambini e donne. Ama scrivere e leggere e la famiglia alla quale dedica molto del suo tempo. La trovate su Facebook e Google+. Per scrivere alla redazione: scriviallaredazione@gmail.com con oggetto Chiacchiere tra Donne.

Elettra ha 93 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Elettra

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: