Make up, ciglia perfette con e senza mascara

 

prodotti per cura ciglia

Make up, ciglia perfette con e senza mascara? Sì può! È sufficiente prendersene cura nel modo corretto ed è anche facile. Poche mosse per avere bellissime ciglia folte e sane.

Punto 1: STRUCCARSI prima di andare a dormire. So che l’idea non vi piace (non piace nemmeno a me). Nonostante sia sposata da anni non amo farmi vedere senza trucco, mi sento più brutta di quel che sono! ma struccarsi è importante e fa si che le ciglia e la pelle possano “respirare” dopo una giornata passata con il make up.

Punto 2: fatelo nel modo corretto. Non è necessario “sfregare“. Utilizzate dello struccante specifico per occhi e passate il batuffolo di cotone partendo dalla palpebra fino ad arrivare alla punta delle ciglia, gentilmente, senza troppa pressione. Eviterete di spezzare e strappare le ciglia. Un ottimo prodotto per struccarsi è l’acqua micellare, ne trovate diversi tipi su questa pagina.

Punto 3: il trucco appesantisce e rovina le ciglia, specialmente se lo utilizzate tutti i giorni e rimanete poco senza. Che fare? Esistono dei prodotti specifici che possono essere utilizzati anche sotto il normale mascara e nutrono le ciglia oltre che rinforzarle. Sono prodotti a base di vitamine antiossidanti e anti-age.

Si mettono in posa la sera, dopo essersi struccate, oppure sotto al trucco la mattina. Meglio se li utilizzate due volte al giorno.

Prendersi cura della propria pelle e anche delle proprie ciglia vi farà sembrare più giovani. Le ciglia si rinfoltiranno e allungheranno e non avrete più bisogno di mascara, oppure potrete anche utilizzarlo, però l’effetto sarà di sicuro migliore, tipo ciglia finte!!!
Un prodotto curativo e rinforzante può costare da pochi euro a una decina o anche più. Dipende dal tipo e dalla marca che scegliete.

I prodotti di trattamento ultimamente pare siano dei MUST HAVE!!! Tradotto in italiano? Quelle cose che DEVI assolutamente AVERE! alla moda, di tendenza, che usano tutte! una cosa così. In questo caso averli o non averli fa la differenza da un punto di vista “salutare”, ovviamente la salute delle nostre ciglia!!!

 

#ads

[Total: 0 Average: 0]

Elettra

Elettra Scali è mamma, blogger, ghost writer, ma anche scrittrice per bambini e donne. Ama scrivere e leggere e la famiglia alla quale dedica molto del suo tempo. La trovate su Facebook

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: