Marzo, tutte le feste del mese

benvenuto marzo

Oggi è il primo giorno del mese di marzo, quali sono gli eventi e le feste che lo caratterizzano? Vediamole insieme su chiacchieretradonne.com

Marzo è un mese intenso che personalmente amo molto. Arriva la primavera che è una delle mie stagioni preferite, ma scopriamo in ordine di data le feste che caratterizzeranno il mese.

Carnevale

Costumi Carnevale Neonati

Domenica 3 marzo sarà Carnevale. Evviva!!!! Una delle più belle feste per grandi e piccini. Sono certa ne conosci la storia e dove è nata l’idea della maschera. Se hai bambini qui trovi un libro perfetto per loro con tante figure e idee divertenti per questa festa. Scaricabile gratuitamente se hai Kindle Unlimited, altrimenti puoi fare un mese di prova gratuito e poi disdire se non ti interessa.

Sempre a tema carnevalesco, il 5 marzo sarà Martedì Grasso e a Milano si festeggerà il Carnevale Ambrosiano il giorno 9. Qui siamo fortunati perché festeggiamo praticamente il doppio! Ho sempre amato questa festa fin da ragazzina.

Festa della Donna

L’8 marzo è la Festa delle Donne, la mia festa! Ora si festeggia, ma il motivo vero è la commemorazione di alcune donne morte in un incendio in una fabbrica. Decisamente una brutta storia. Solo l’emancipazione ci ha donato qualcosa in più di ciò che ci hanno sempre dato in passato. Solo grazie a donne che si sono impegnate, e a volte anche sacrificate, abbiamo raggiunto una considerazione maggiore.

Festa del Papà

Dalla festa della donna si scivola tranquilli fino alla festa del papà che festeggio per fortuna ogni anno. Il mio papà è uno dei pilastri della mia vita. C’è sempre stato e quando non c’era era giustificato, ma certe cose si capiscono quando si cresce.

Primavera

Ed eccola, la stagione nella quale tutto rinasce, dove la natura si risveglia, dove spuntano le margherite e non so perché, nascono anche nuovi amori. Sarà per via di cosa?! La primavera non è seconda a nessuna! Cade il 21 marzo, data che è stata scelta per semplicità. In realtà il primo giorno di primavera può cadere il 20 o il 21 a seconda dell’equinozio. Per il 2019 il primo giorno di primavera sarebbe il 20.

Ora legale 2019

La notte del 31 marzo ci sarà l’ora legale e dovremo portare avanti le lancette dell’orologio di un’ora. Ricordatevene altrimenti rischierete di arrivare agli appuntamenti della domenica mattina con un’ora di anticipo.

Leggi anche

 

 

#ad

[Total: 2 Average: 5]

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: