24 Gen '18

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

0 Shares

Merenda Sana e Gustosa per i Bambini: Parmareggio

Video del Giorno

Merenda Sana e Gustosa per i nostri Bambini

Una merenda sana che sia anche gustosa incontra il favore di mamme e bambini, ma come sceglierla? Ecco un’idea nuova firmata Parmareggio.

L’alimentazione è importante e attraverso ciò che si mangia si ha un apporto nutrizionale. I bambini e i ragazzi devono nutrirsi in modo che sia garantita loro la giusta quantità di energia, vitamine, carboidrati e grassi.

Alla loro età sono impegnati in così tante attività (scuola, sport, studio e gioco) che hanno bisogno di essere sostenuti in modo naturale e leggero.

Fabbisogno Giornaliero

Il fabbisogno calorico di un adolescente è di circa 1.700/2.000 che vengono distribuite in cinque pasti:

  • il 20% con la prima colazione
  • il 10% con la merenda del mattino,
  • il 30% con il pranzo,
  • il 10% con la merenda del pomeriggio e infine
  • il 30% con la cena.

Per una merenda l’apporto energetico consigliato è di circa 200kcal e se dividiamo otteniamo che la merenda dovrebbe contenere il 50% di carboidrati, il 35% di grassi e il 15% di proteine.

I carboidrati sono la base da cui viene tratta tutta l’energia e sono importantissimi per l’efficienza muscolare e cerebrale.

I grassi, invece, sono componenti fondamentali di tutte le cellule del corpo, sviluppano energia e sono i “trasportatori” delle vitamine.

Le proteine sono essenziali per la crescita dei tessuti e del corpo in generale.

L’ABC della merenda

Una merenda equilibrata sotto tutti questi punti di vista è ciò che ci vuole e in più deve essere gustosa, tanto da far venire voglia di mangiarla.

Merenda Sana e Gustosa per i nostri Bambini

Grazie alla collaborazione del dottor Giorgio Donegani, esperto di alimentazione e nutrizione, e di Parmareggio, con la sua tradizione, nasce l’ABC della Merenda che soddisfa il fabbisogno calorico della merenda.

L’ABC della Merenda è composto da un frullato 100% frutta al gusto di pesca e da un plumcake con ricetta esclusiva Parmareggio. Tra gli ingredienti c’è anche il 5% di Parmigiano Reggiano DOP, ma il sapore non si sente per nulla!

Ho scelto questa merenda non solo per mio figlio, ma anche per me. A metà pomeriggio ho l’esigenza di fare una pausa e di mangiare qualcosa per avere le energie per continuare la giornata. Il plumcake è davvero delizioso, ha un buon profumo oltre che un ottimo sapore ed è fatto da ingredienti naturali.

Insomma una merenda completa che soddisfa i gusti di tutti e le esigenze nutrizionali di chi sta crescendo. Inoltre la confezione è davvero molto pratica. La scatola di plastica è un una specie di comoda custodia che impedisce al plumcake di venire schiacciato dai libri.

E con le altre merende a mio figlio capitava spessissimo! Biscotti frantumati, merendine pressate! Con l’ABC della merenda, invece, gusto e praticità si sposano, per una pausa dolce come piace a lui.

Puoi trovare maggiori informazioni sulle merende Parmareggio sul SITO, trovi anche i suggerimenti del Nutrizionista.

Sulla pagina Facebook, oltre alle informazioni ci sono tanti giochi per i più giovani e rubriche e ricette.

Vuoi sapere quali combinazioni di ABC della Merenda ci sono? Le trovi qui.

 

Infine

L’ABC della Merenda sarà in televisione dal 21 di gennaio con lo spot e una nuova promozione chiamata ‘A spasso nel tempo’. In ogni confezione troverai una pallina rimbalzina dei Topolini. In tutto sono nove, tutte da collezionare. La decima pallina è RARA perchè si illumina e solo pochi fortunati potrebbero trovarla.

Non perdere l’occasione di nutrire al meglio i tuoi figli e di collezionare le palline.

#Parmareggio #ABCdellamerenda #dolce

About Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Related Posts

Lascia un commento