13 Ago '17

Elettra

Elettra Scali è mamma, blogger, ghost writer, ma anche scrittrice per bambini e donne. Ama scrivere e leggere e la famiglia alla quale dedica molto del suo tempo. La trovate su Facebook e Google+. Per scrivere alla redazione: scriviallaredazione@gmail.com con oggetto Chiacchiere tra Donne.

0 Shares

Mi Manchi da Morire, il seguito de Le Disavventure di Alice

Video del Giorno

Mi manchi da Morire di Marina Galatioto

Vi presento il nuovo romanzo “Mi Manchi da Morire“, seguito de “Le Disavventure di Alice” di Marina Galatioto da cui in qualche modo si discosta. Ve ne parlo nell’articolo.

Buongiorno care, da quanto non scrivo sul blog! Sembra un’eternità, ma tra figli e marito proprio non riesco a tenere il passo con tutto. Non ho la stoffa, direbbe mio suocero!

Non ho due piccole pesti, ma poco ci manca. Sono impegnata a fare l’autista e considerando che il mio maritino è sempre impegnato con il lavoro, a me toccano tutti gli altri compiti e il blog è rimasto un po’ orfano, così dopo essermelo fatta creare ne ho ceduto la gestione.

E anche così riesco a scrivere poco, ahimè. Però questa è un’altra storia e non voglio distrarvi dal soggetto di questo articolo! Ho letto “Mi Manchi da Morire” di Marina Galatioto. È il seguito de “Le Disavventure di Alice” e nonostante sia un po’ differente dal primo mi è piaciuto moltissimo.

Ho riso, ho pianto, mi sono emozionata come mi accade quando vengo coinvolta dai personaggi.

Alice che nel primo romanzo della serie è una pasticciona nel secondo non perde certo le sue caratteristiche principali, ma allo stesso tempo CRESCE.

Ha passato tutto il primo romanzo a sognare Luca Moroni e nel secondo… beh nel secondo i suoi sogni si avverano. Però la vita non sempre è un sogno e a volte i sogni…

Non voglio certo farvi gli spoiler, li odio! Ma già dalla descrizione che trovate su Amazon, o se preferite su Kobo, si capisce che le cose non saranno facili per lei.

Se non bastassero le difficoltà con Luca ci si aggiunge anche… lasciamolo nel mistero, l’uomo con cui ha avuto notti (ma anche pomeriggio) di intensa passione dopo, come dice lei, anni di castità totale.

Insomma questo nuovo romanzo è un insieme di colpi di scena, di situazioni imbarazzanti, di malcomprensioni, di imprevisti che a volte allietano noi lettrici, a volte ci gettano nel panico, sulle orme e sui sentimenti di Alice.

Ve ne consiglio assolutamente la lettura.

Prima dovete leggere Le Disavventure di Alice, lo trovate qui

e poi Mi Manchi da Morire, qui

Sono disponibili anche su Kobo e MondadoriStore.

L’autrice sostiene che nel prossimo romanzo finalmente la nostra pazza Alice troverà l’uomo giusto. Sarà capace di riconoscerlo?

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con qualche amica lettrice!

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione con questa mail scriviallaredazione@gmail.com. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Puoi trovare Chiacchiere tra Donne su FacebookGoogle+ (tutti gli articoli sulla pagina della redazione dalla quale potrete seguire anche gli altri blog del network), TwitterTumblrInstagramPinterest.

#chiacchieretradonne

#marinagalatioto

 

About Elettra

Elettra Scali è mamma, blogger, ghost writer, ma anche scrittrice per bambini e donne. Ama scrivere e leggere e la famiglia alla quale dedica molto del suo tempo. La trovate su Facebook e Google+. Per scrivere alla redazione: scriviallaredazione@gmail.com con oggetto Chiacchiere tra Donne.

Related Posts

Lascia un commento