Mimose per la festa della donna

Mimose per la festa della donna
Mimose per la festa della donna

La redazione di Chiacchiere tra Donne per tutte le donne di tutte le età! Un milione di auguri al “sesso debole” che sa essere multitasking, sa fare mille cose contemporaneamente, sa consolare, crescere i figli, occuparsi della casa, dei genitori anziani.

Sa difendere la famiglia, battersi contro le ingiustizie del mondo, studiare nei ritagli di tempo, conseguire vittorie, andare avanti nonostante tutto.

Auguri a tutte le donne che non abbandonano i propri sogni, che si impegnano in ogni momento per ottenere qualcosa, perchè i sogni sono il pane dell’anima.

Auguri a tutte le mamme, alle nonne, alle bambine, alle zie.

Auguri a chi si sente perduta, a chi si è ritrovata, a chi vorrebbe essere altrove, a chi cerca una soluzione a problemi difficili, a chi non ne trova, a chi osa e a chi non ce la fa!

In questa giornata dedicata a noi donne dovremmo soffermarci a pensare a quanto sia importante il nostro ruolo all’interno della società perchè, anche se siamo quasi del tutto uguali agli uomini in noi c’è qualcosa in più, quel qualcosa che ci fa essere le fautrici della vita.

In un modo o nell’altro siamo mamme e chi non riesce ad esserlo spesso prova un dolore indescrivibile, ma può comunque esserlo grazie a tante possibilità che i giorni nostri offrono.

Auguri anche a loro.

Chiacchiere tra Donne vi suggerisce una giornata all’insenga del buonumore, del benessere, del relaz, ma anche dei veri valori della vita: la famiglia, l’amore, l’amicizia.

Le mimose sono un simbolo di tutto e di niente, la vera gioia è donare e ricevere mimosa dalle donne, ma anche dagli uomini, come simbolo di considerazione.

E quindi anche noi vi offriamo le nostre mimose in fotografia fiere e felici di essere donne! Buona giornata a tutte le nostre lettrici e anche a chi ancora non sa che ci siamo!

 

photo credits | marina galatioto

[Total: 2 Average: 5]

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: