Mionetto, un prosecco DOC per le serate tra amici

mionetto

Una serata tra amici molto spesso richiede un vino con cui accompagnare la cena, ma quale? Ecco un prosecco perfetto: MionettO.

Ottenuto dalla vinificazione in bianco e con la pressatura soffice delle uve, il MionettO è uno spumante Extra Dry proveniente dalle colline del Valdobbiadene.

Caratteristiche del prosecco Mionetto

Viene ottenuto dalle uve raccolte nel cuore dell’area del Prosecco Superiore DOCG. È uno spumante dal colore giallo paglierino e dai profumi floreali: mela acerba e frutta esotica, acacia, mandorla, agrumi.

È vellutato, morbido e fresco. Può essere consumato durante tutto il pasto, ma rende al meglio con il pesce e la pasticceria, però non quella troppo dolce. Viene assaporato nei flute, bicchieri eleganti e perfetti per questo tipo di prosecco.

MionettO viene custodito in bottiglie che ne esaltano il gusto associando al sapore anche il piacere della vista. Amo le cose estetiche, lo sapete, e trovo la bottiglia molto bella e caratteristica.

Ha un design unico che caratterizza il prodotto, non trovi anche tu? A mio parere, in tavola fa la sua figura donando un tocco di eleganza che non guasta. Il sapore poi farà il resto regalando alla serata tutto il piacere del prosecco.

E poi MionettO è tutto italiano, bollicine italiane e gusto di casa nostra.

Volendo puoi bere questo prosecco anche come aperitivo, in momenti di allegria e spensieratezza con gli amici, in semplici occasioni di ritrovo o per festeggiare.

E in questa calda estate puoi bere Mionetto anche all’aperto. Un picnic tra amici organizzato in montagna, in qualche valle fresca e profumata di erba oppure per un romantico incontro d’amore, un compleanno o una festa di laurea. Questo Prosecco DOC Treviso Extra Dry – MO Collection si presta davvero per mille occasioni.

Non ti resta che provarlo!

Puoi trovare maggiori informazioni nel SITO e seguire la pagina Facebook. Qui sotto poi c’è un video che puoi guardare. Ti spiega alcune cose di questo prosecco e dell’azienda, fondata nel 1887. Vedrai come viene prodotto e quali sono le caratteristiche che ne determinano la qualità.

Ti è piaciuto questo articolo sul prosecco MionettO? Condividilo con gli amici sui Social!

#mionetto, #mionettosummer, #aperitivo, #estate, #prosecco

..

Buzzoole

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

8 pensieri riguardo “Mionetto, un prosecco DOC per le serate tra amici

  • 8 Agosto 2017 in 8:59
    Permalink

    adoro il prosecco lo trovo l’ideale per accompagnare alcuni piatti, questo non lo conoscevo ma devo assolutamente provarlo

    Risposta
  • 7 Agosto 2017 in 20:56
    Permalink

    Conosco molto bene Mionetto perchè è uno dei prosecchi che consumiamo più spesso, valido abbinamento alle nostre cene. Grazie per la bella presentazione!

    Risposta
  • 6 Agosto 2017 in 19:06
    Permalink

    Beh a quanto pare devo proprio provarlo, sembra ottimo da come ne parli

    Risposta
  • 6 Agosto 2017 in 18:46
    Permalink

    Ottimo da provare, sono proprio curiosa 😉

    Risposta
  • 6 Agosto 2017 in 10:15
    Permalink

    Un buon vino è sempre un buon vino e un prosecco da abbinare ai cibi ci vuole sempre

    Risposta
    • 6 Agosto 2017 in 12:05
      Permalink

      Hai perfettamente ragione!

  • 5 Agosto 2017 in 11:19
    Permalink

    Deve essere ottimo, mi hai incuriosita, vado a sbirciare il sito … grazie 😉

    Risposta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: