Mionetto, un prosecco DOC per le serate tra amici
Una serata tra amici molto spesso richiede un vino con cui accompagnare la cena, ma quale? Ecco un prosecco perfetto: MionettO.
Ottenuto dalla vinificazione in bianco e con la pressatura soffice delle uve, il MionettO è uno spumante Extra Dry proveniente dalle colline del Valdobbiadene.
Caratteristiche del prosecco Mionetto
Viene ottenuto dalle uve raccolte nel cuore dell’area del Prosecco Superiore DOCG. È uno spumante dal colore giallo paglierino e dai profumi floreali: mela acerba e frutta esotica, acacia, mandorla, agrumi.
È vellutato, morbido e fresco. Può essere consumato durante tutto il pasto, ma rende al meglio con il pesce e la pasticceria, però non quella troppo dolce. Viene assaporato nei flute, bicchieri eleganti e perfetti per questo tipo di prosecco.
MionettO viene custodito in bottiglie che ne esaltano il gusto associando al sapore anche il piacere della vista. Amo le cose estetiche, lo sapete, e trovo la bottiglia molto bella e caratteristica.
Ha un design unico che caratterizza il prodotto, non trovi anche tu? A mio parere, in tavola fa la sua figura donando un tocco di eleganza che non guasta. Il sapore poi farà il resto regalando alla serata tutto il piacere del prosecco.
E poi MionettO è tutto italiano, bollicine italiane e gusto di casa nostra.
Volendo puoi bere questo prosecco anche come aperitivo, in momenti di allegria e spensieratezza con gli amici, in semplici occasioni di ritrovo o per festeggiare.
E in questa calda estate puoi bere Mionetto anche all’aperto. Un picnic tra amici organizzato in montagna, in qualche valle fresca e profumata di erba oppure per un romantico incontro d’amore, un compleanno o una festa di laurea. Questo Prosecco DOC Treviso Extra Dry – MO Collection si presta davvero per mille occasioni.
Non ti resta che provarlo!
Puoi trovare maggiori informazioni nel SITO e seguire la pagina Facebook.
Qui sotto poi c’è un video che puoi guardare. Ti spiega alcune cose di questo prosecco e dell’azienda, fondata nel 1887. Vedrai come viene prodotto e quali sono le caratteristiche che ne determinano la qualità.
#mionetto, #mionettosummer, #aperitivo, #estate, #prosecco
..
adoro il prosecco lo trovo l’ideale per accompagnare alcuni piatti, questo non lo conoscevo ma devo assolutamente provarlo
Conosco molto bene Mionetto perchè è uno dei prosecchi che consumiamo più spesso, valido abbinamento alle nostre cene. Grazie per la bella presentazione!
Beh a quanto pare devo proprio provarlo, sembra ottimo da come ne parli
Ottimo da provare, sono proprio curiosa 😉
Un buon vino è sempre un buon vino e un prosecco da abbinare ai cibi ci vuole sempre
Hai perfettamente ragione!
Deve essere ottimo, mi hai incuriosita, vado a sbirciare il sito … grazie 😉
Grazie a te!