4 Ago '17

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

1 Shares

Mionetto, un prosecco DOC per le serate tra amici

Video del Giorno

mionetto

Una serata tra amici molto spesso richiede un vino con cui accompagnare la cena, ma quale? Ecco un prosecco perfetto: MionettO.

Ottenuto dalla vinificazione in bianco e con la pressatura soffice delle uve, il MionettO è uno spumante Extra Dry proveniente dalle colline del Valdobbiadene.

Caratteristiche del prosecco Mionetto

Viene ottenuto dalle uve raccolte nel cuore dell’area del Prosecco Superiore DOCG. È uno spumante dal colore giallo paglierino e dai profumi floreali: mela acerba e frutta esotica, acacia, mandorla, agrumi.

È vellutato, morbido e fresco. Può essere consumato durante tutto il pasto, ma rende al meglio con il pesce e la pasticceria, però non quella troppo dolce. Viene assaporato nei flute, bicchieri eleganti e perfetti per questo tipo di prosecco.

MionettO viene custodito in bottiglie che ne esaltano il gusto associando al sapore anche il piacere della vista. Amo le cose estetiche, lo sapete, e trovo la bottiglia molto bella e caratteristica.

Ha un design unico che caratterizza il prodotto, non trovi anche tu? A mio parere, in tavola fa la sua figura donando un tocco di eleganza che non guasta. Il sapore poi farà il resto regalando alla serata tutto il piacere del prosecco.

E poi MionettO è tutto italiano, bollicine italiane e gusto di casa nostra.

Volendo puoi bere questo prosecco anche come aperitivo, in momenti di allegria e spensieratezza con gli amici, in semplici occasioni di ritrovo o per festeggiare.

E in questa calda estate puoi bere Mionetto anche all’aperto. Un picnic tra amici organizzato in montagna, in qualche valle fresca e profumata di erba oppure per un romantico incontro d’amore, un compleanno o una festa di laurea. Questo Prosecco DOC Treviso Extra Dry – MO Collection si presta davvero per mille occasioni.

Non ti resta che provarlo!

Puoi trovare maggiori informazioni nel SITO e seguire la pagina Facebook. Qui sotto poi c’è un video che puoi guardare. Ti spiega alcune cose di questo prosecco e dell’azienda, fondata nel 1887. Vedrai come viene prodotto e quali sono le caratteristiche che ne determinano la qualità.

Ti è piaciuto questo articolo sul prosecco MionettO? Condividilo con gli amici sui Social!

#mionetto, #mionettosummer, #aperitivo, #estate, #prosecco

..

Buzzoole

About Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Related Posts

There are 8 Comments.

  1. adoro il prosecco lo trovo l’ideale per accompagnare alcuni piatti, questo non lo conoscevo ma devo assolutamente provarlo

  2. Manuela
    20:56 7 agosto 2017

    Conosco molto bene Mionetto perchè è uno dei prosecchi che consumiamo più spesso, valido abbinamento alle nostre cene. Grazie per la bella presentazione!

  3. Beh a quanto pare devo proprio provarlo, sembra ottimo da come ne parli

  4. noemisepe@hotmail.it
    18:46 6 agosto 2017

    Ottimo da provare, sono proprio curiosa 😉

  5. Un buon vino è sempre un buon vino e un prosecco da abbinare ai cibi ci vuole sempre

  6. Noa Style
    11:19 5 agosto 2017

    Deve essere ottimo, mi hai incuriosita, vado a sbirciare il sito … grazie 😉

Lascia un commento