31 Ott '17

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

0 Shares

Mondo Donna, Come Lavorare a Casa

Video del Giorno

Mondo Donna, Come Lavorare a Casa

Il Mondo Donna può essere complicato. Spesso vogliamo lavorare, ma non troviamo un impiego. In altre occasioni vogliamo crescere i nostri figli e trovare un impiego che ce lo permetta. Ecco quali lavori si possono fare a casa.

Ho deciso di affrontare questo argomento di come lavorare a casa perché ci sono parecchie donne che vorrebbero crescere i propri figli e allo stesso hanno la necessità di lavorare. A volte per bisogno di entrare, a volte per il piacere di farlo e di mantenere un ruolo professionale all’interno della società.

Premetto che questo articolo non vuole certo essere esaustivo. Chissà quanti lavori si possono fare tra le mura domestiche! Io vi parlerò di quelli che conosco e di cui ho una certa esperienza, anche indiretta.

Come Lavorare a Casa se…

ti piacciono i Bambini

Se hai un bambino piccolo e vuoi occuparti di lui e ti piacciono i bambini in generale puoi pensare di aprire un nidofamiglia. Una mia amica l’ha fatto. Ci sono normative che regolamentano questa attività e associazioni che ti fanno formazione. Su questo argomento pubblicherò presto un articolo.

Una volta che tuo figlio sarà grande potrai continuare ad occuparti degli altri bambini. È un’attività remunerativa e anche sociale perchè sono molte le famiglie che non possono o non vogliono ricorrere ai nidi convenzionali.

sei una traduttrice

Semplicissimo! Attrezza un piccolo ufficio in casa. Molto spesso i traduttori sono freelance e non hanno bisogno di lavorare in studi e uffici. Per trovare clienti inizia facendoti conoscere con il passaparola tra amici e parenti. Le voci girano e i clienti arrivano.

sei una cuoca provetta

o ti piace cucinare e fare dolci puoi aprire un blog di ricette e consigli di cucina. Questo ambito oggi è un po’ inflazionato. Nel senso che trasmissioni televisive, programmi e blog si sprecano. Se però offri qualcosa di nuovo, o anche solo di vecchio in veste nuova, puoi trovare la tua nicchia.

Se ami il Fai da Te

In questo campo è … difficile!!! Non so per quale strano motivo gli amici vorrebbero tutto gratis! Realizzi qualcosa e lo vorrebbero in regalo, proprio per l’amicizia che lega. Un’attività commerciale però non si basa su questo. Ci sono piattaforme apposite dove puoi mettere in vendita i tuoi prodotti e guadagnare.

In questo caso devi solo preoccuparti di produrre, mettere in vendita e spedire. Che tu faccia la maglia, l’uncinetto, realizzi bambole, centrini, decorazioni, bigliettini e quanto altro possa ritenersi una creazione personale, trova il suo posto in etsy. Aprire un negozio è semplicissimo. In Etsy trovi i creativi di tutto il mondo e vendono.

Mondo Donna, Come Lavorare a Casa

Se ami leggere

Puoi diventare una booklover, ovvero una lettrice professionale di libri. Come si inizia? Presto sarà online un articolo sul mio blog.marinagalatioto. In ogni caso non è difficile. Una volta che avrai tanti followers ti scriveranno le case editrici e potrai avviare con loro delle collaborazioni.

In questo senso puoi anche aprire un blog. Per saperne di più puoi andare a questo blog dove trovi tante informazioni utili sia per come aprire blog sia su come scrivere i post. e Collegandomi a questo argomento se più in generale, oltre che leggere, ami anche scrivere, puoi dar vita ad un blog in cui parli delle tue passioni.

I blog vanno fatti crescere con pazienza e dedizione, con cure amorevoli, ma una volta che funzionano danno modo di entrare in un mondo nel quale puoi guadagnare da recensioni di prodotti e pubblicità nel blog.

Questo ebook ti permette di entrare nel mondo del blogging, lo trovi gratuitamente in Kindle Unlimited. E a proposito di questa opportunità che offre Amazon, è gratuita per il primo mese. Potresti provare, scaricare i titoli che ti interessano e se poi trovi il servizio interessante e utile, abbonarti a pagamento.

Ti è stato utile questo articolo sul Mondo Donna, Come Lavorare a Casa? Lascia un commento e condividilo con le amiche.

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione con questa mail scriviallaredazione@gmail.com. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Puoi trovare Chiacchiere tra Donne su FacebookGoogle+ (tutti gli articoli sulla pagina della redazione dalla quale potrete seguire anche gli altri blog del network), TwitterTumblrInstagramPinterest.

 

#lavorareacasa #blogging #blogger #alfemminile

About Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Related Posts

There are 4 Comments.

  1. Enza Nardone
    12:41 2 dicembre 2017

    un post molto interessante per chi ha dei bimbi piccoli è un ottima soluzione per coniugare il lavoro di mamma con quello di lavoratrice

  2. per noi mamme è davvero molto difficile conciliare casa lavora e famiglia 🙂 Grazie per i tuoi consigli

  3. trovo sia un modo per stare anche più tempo con la famiglia ,e lavorare contemporaneamente

  4. Luca Catanoso
    22:48 1 dicembre 2017

    Concordo pienamente con quello che dici. Ne so qualcosa visto che lavoro anche io da casa. Penso che alzarsi la mattina presto con l’ ansia di arrivare al posto di lavoro in orario è preistoria. O almeno può diventarlo per chi vuole adeguarsi alle opportunità che offre il web. Oramai siamo nel 2017.

Lascia un commento