24 Lug '17

Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

1 Shares

Multa, la più assurda a una bambina di 5 anni

Video del Giorno

Multa a bambina di 5 anni per limonata

Può una bambina di cinque anni prendere una multa per aver venduto limonata a 50 centesimi? Sì, se vivi a Londra. La multa più assurda di sempre!
Quante volte ci lamentiamo per le multe? Tempo fa un negoziante era stato multato per aver messo fuori dal suo negozio una ciotola per far bere i cani: era occupazione abusiva di suolo pubblico!

E ora questa, a una bambina di cinque anni

La multa più assurda

Lo, so, sembra una brutta barzelletta, ma davvero una bambina di cinque anni è stata multata per aver venduto limonata a cinquanta centesimi in una strada di Londra durante una festa.

A prescindere dall’età, personalmente credo che l’idea di vendere limonata, cosa che una volta veniva fatto molto spesso, doveva aver entusiasmato molto la piccola. Probabilmente aveva i suoi buoni motivi e che fossero far felici i passanti, comprarsi una bambola, o aiutare la mamma, non importa.

Spesso ai bambini si impedisce di aiutare con l’idea che sono troppo piccoli, che potrebbero farsi male, che prenderebbero una MULTA!!!

Poi ci si trova con adolescenti che non fanno niente, che sono svogliati, che pensano che tutto sia loro dovuto.

Non è che forse dovremmo essere noi adulti ad avere le idee più chiare? E che cos’avrà mai fatto questa bambina di così tremendo? Si sarà forse arricchita a suon di cinquanta centesimi evadendo le tasse!?!?!

La multa di 150 sterline (per pochi spiccioli di incasso, è davvero assurdo e veramente poco proporzionato) è stata poi fortunatamente annullata dal Tower Hamlets Council.

E se da noi puoi buttare per terra qualsiasi cosa che nessuno ti dice niente, basta guardarsi attorno per rendersene conto, a Londra una mamma è stata multata perché mentre dava alla figlia Chloe un pezzetto di salsiccia né è caduta metà per terra e (oh Santo Cielo!!!) non l’ha raccolta.

Sembra che poi la prova del crimine sia stata mangiata da uno scaltro piccione, intanto però la giovane mamma si è vista appioppare 75 sterline di multa.

Personalmente trovo queste multe un po’ assurde quando ci sarebbero problemi ben più gravi che richiederebbero interventi.

Ad ogni modo nel mondo qualcuno viene multato per un pezzo di salsiccia per terra e altrove non vieni multato nemmeno se scarichi litri di sostanze nocive in fiumi e terreni. Questo è il mondo!

Ti è piaciuto questo articolo sulle multe più assurde? Condividilo!

Per qualsiasi info, curiosità, richiesta, scrivi in redazione con questa mail scriviallaredazione@gmail.com. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Puoi trovare Chiacchiere tra Donne su FacebookGoogle+ (tutti gli articoli sulla pagina della redazione dalla quale potrete seguire anche gli altri blog del network), TwitterTumblrInstagramPinterest.

#chiacchieretradonne

About Marina

Scrittrice, giornalista e blogger si dedica alla scrittura di articoli, post, racconti e romanzi, ma organizza anche corsi per imparare a scrivere sul web. Nel blog personale articoli e post utili ai blogger e non solo.

Related Posts

Lascia un commento